Buongiorno a tutti

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Freder
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 febbraio 2024, 21:08

Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Freder »

Buongiorno,

mi chiamo Silvio e vivo a Termoli in Molise, la regione di origine del mitico Nicola Iannone che innanzitutto ringrazio per avermi accettato
in questa community e al quale faccio i miei più vivi complimenti per questo suo folle :shock: ma grandioso progetto che è Medioevo Universale.

I motivi per cui mi sono unito a questa community è che, un giorno, spero di comprare la versione definitiva del suo fantastico gioco
(se mai il prototipo vedrà una fine... :lol: ) e poi perché rappresento il responsabile della comunicazione di RCO (RisiKo! Club Online) Metarisiko
un Club nato dalla passione di un gruppo di amici sparsi per l'Italia che svolge le sue attività appoggiandosi alla piattaforma online RD3
(RisiKo! Digital 3)
.

Lo stesso Nicola mi ha concesso gentilmente il permesso di promuovere le nostre attività dopo che io ho raccolto quante più informazioni possibili
su Medioevo Universale e le ho pubblicate sul nostro wikirisiko (un grande contenitore in cui trovare tutte le informazioni didattiche
del gioco di strategia più famoso del mondo, ma tanto altro ancora).

Per chi è curioso di riavvicinarsi al mondo del RisiKo! (che vi premetto non ha più gli obiettivi degli anni '80, ma ha 16 obiettivi territoriali,
contraddistinti da un punteggio e le partite in presenza hanno una durata limitata ad un ora e 30 minuti + sdadata), troverà dei link specifici
nella sezione news di questo forum, che mi appresto a scrivere.

Grazie a tutti dell'attenzione,
ciao Silvio
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Veldriss »

Silvio di Termoli BENVENUTO qui sul forum ;)
Ti ringrazio per i complimenti, ma se speri di comprare una "versione definitiva" del mio Prototipo dovrai aspettare ancora parecchio :lol:

Anch'io mi ero cimentato in varie versioni di RisiKo, avevo comprato il libro LA STORIA DI RISIKO, L'ANELLO MANCANTE di Roberto Convenevole & Francesco Bottone per estrapolare molte idee utili:
Immagine

Grazie MILLE per la pubblicità che mi hai fatto su wikirisiko: https://www.metarisiko.it/dokuwiki/doku.php?id=start
Freder
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 febbraio 2024, 21:08

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Freder »

Prima o poi dovrai trovare una "fine" per il tuo gioco, ma per quel poco che ho capito so che non lo farai mai... :lol: :lol:

Scherzi a parte, è davvero ammirevole l'impegno e la passione che ci metti.

Conosco anche io quel libro, che purtroppo ho solo scaricato in pdf dato che non è più in stampa, ma mi è stato molto utile
per ricostruire la storia del RisiKo! su wikirisiko al capitolo 17. LA STORIA DI RISK E DEL RISIKO! partendo dagli albori, dal suo inventore,
il regista francese Albert Lamorisse che lo chiamò La Conquête du Monde.

https://www.metarisiko.it/dokuwiki/doku.php?id=storia

Grazie ancora per lo spazio che mi hai dedicato nella sezione news!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Veldriss »

Su amazon c'è la versione cartacea del libro: https://www.amazon.it/storia-Risiko-lan ... 8888423095
Freder
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 febbraio 2024, 21:08

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Freder »

Grazie mille Nicola :)
Rispondi