RCO METARISIKO

Italiano / English
Freder
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 febbraio 2024, 21:08

RCO METARISIKO

Messaggio da leggere da Freder »

Come anticipato nella sezione "Presentazioni", mi appresto ad illustrarvi cos'è il RisiKo! Club Online Metarisiko.

https://www.metarisiko.it/

Il sito è così strutturato:

CLASSIFICHE
Questa sezione raccoglie le partite disputate sulla piattaforma online RD3 (RisiKo! Digital 3) e le suddivide in tre classifiche relative alle tre modalità principali:
- Prestige / Prestigious (modalità classica, di solito giocata da 4 giocatori, a turni)
- Trestige (o Prestige a 3 giocatori, a turni)
- Digital (a tempo)

Per ogni modalità ci sono 5 classifiche: PERMANENTE, ANNUALE, TRIMESTRALE, MENSILE e SETTIMANALE.
Cliccando sulla singola classifica di una specifica modalità, è possibile vedere chi sono i giocatori in testa ed i relativi trofei virtuali.

Inoltre in questa pagina (al momento) sono presenti oltre alla presentazione del torneo tematico corrente (che di solito si gioca la sera alle 22:00), due importanti link:

Metodi di calcolo dei punteggi
Chiamati Metadarius, che sono delle versioni affinate e studiate ad hoc delle innumerevoli versioni di calcolo create negli anni sul forum ufficiale EG di RisiKo! e adatte ai nostri tornei ed alle metaclassifiche di cui sopra.

RISIKOMETRO
Un particolare strumento predittivo in cui, inserendo l'ID game svolto su RD3 consente di vedere chi era il giocatore favorito ed il range di punteggio previsto in base a diversi fattori (tra cui la distribuzione iniziale dei territori in relazione all'obiettivo assegnato ad ogni singolo giocatore).

TORNEI
Questa sezione rappresenta la pagina dedicata ai tornei tematici organizzati da Metarisiko sulla piattaforma RD3 e, in particolare, la gestione di uno speciale torneo tutto automatizzato (iscrizione, generazione tavoli a sorteggio integrale e classifiche) chiamato Fast & Metarisiko.

GIOCATORI
Questa sezione raccoglie tutti i giocatori iscritti a Metarisiko ordinati secondo il proprio valore, dato dal complessivo dei punteggi ottenuti nelle tre modalità (è possibile ordinare questo elenco anche secondo il nick, lo stato ed il nome).
Inoltre, cliccando sul nome di un giocatore, è possibile visualizzare la sua pagina personale, che contiene una bacheca con i trofei virtuali vinti suddivisi per anno e un link ad un particolare database, ovvero la lista di tutte le partite giocate, ordinata secondo la data (ultima giocata) e contentente altre informazioni quali l'ID partita (con link al Risikometro, che analizza quella specifica partita) il tipo (modalità) di partita, il numero di giocatori, la durata ed i giocatori partecipanti a quella partita (il giocatore in bianco è quello che ha vinto la partita).

CONTATTACI
Questa sezione consente di contattarci attraverso i vari canali social (Telegram, Facebook, Instagram e Forum EG)

CHI SIAMO
Questa sezione riassume una breve presentazione del Club

ISCRIVITI
Questa sezione consente di iscriversi al nostro Club (iscrizione veloce e totalmente gratuita).
N.B.: per poter giocare su RD3 è necessario iscriversi alla piattaforma, che non è gestita da noi, ma direttamente dall'Editore, dopo aver scaricato il client

WIKIRISIKO
Rappresenta un ambizioso progetto: è l'opera più completa ed aggiornata per principianti ed esperti sul gioco di strategia più famoso del mondo. Nozioni di base ed avanzate, modalità di gioco, strategie e tattiche, tabelle, dati statistici, aspetti psicologici e relazionali per padroneggiare a 360° il gioco del RisiKo!. Inoltre, wikirisiko è concepito come un grande contenitore, in cui poter trovare delle sezioni speciali su tutto ciò che concerne le attività del RCO Metarisiko, la Hall of Fame live ed online, la storia editoriale dall'ideazione all'evoluzione del gioco nel mondo, una Gallery con le edizioni più belle, la storia e l'evoluzione dei RisiKo! Club Ufficiali e del Regolamento da Torneo Ufficiale, nonché una sezione dedicata alle imitazioni italiane più disparate ed un'area download con i documenti più importanti.

TUTORIAL
Questa sezione raccoglie alcuni tutorial, ovvero dei video integrali (velocizzati) di partite giocate su RD3 dai nostri campioni, per capire le strategie e le tattiche adottate per vincere le partite.

Infine nel footer menù sono presenti altri importanti documenti:

FAQ e Info

Collegio Arbitrale
REGOLAMENTO DEL COLLEGIO ARBITRALE di RCO Metarisiko

Netiquette
Un manuale sportivo, una guida al regolamento, ovvero il complesso delle regole di comportamento volte a favorire il reciproco rispetto tra gli utenti di RD3 all’interno delle partite e delle competizioni organizzate dal RCO Metarisiko
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: RCO METARISIKO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ho visto che c'è il LOGO della Editrice Giochi sul sito internet, quindi siete riconosciuti e approvati dalla EG?
Freder
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 febbraio 2024, 21:08

Re: RCO METARISIKO

Messaggio da leggere da Freder »

Purtroppo ancora no, poiché RCO significa RisiKo! Club Online, pertanto siamo ancora una entità evanescente, senza una sede fisica per definizione! :)

Infatti tutti gli RCU (RisiKo! Club Ufficiali) hanno una sede fissa e per essere riconosciuti dall'Editore (che attualmente è Spin Master)
occorre seguire specifiche procedure, altrimenti si rimane solo dei RC, senza la U. Su wikirisiko ho scritto tutte queste informazioni.

19.7 Come diventare un RCU: https://www.metarisiko.it/dokuwiki/doku ... are_un_rcu

Per tutti i curiosi, che vogliano conoscere l'attuale circuito dei RCU presenti in Italia, vi invito a visitare la seguente pagina:

19.5 La mappa interattiva dei RisiKo! Club: https://www.metarisiko.it/dokuwiki/doku ... isiko_club

Grazie dell'attenzione e dello spazio che mi dedicate ;)
Rispondi