PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Qualche foto più da vicino :D

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Anche se ero nel padiglione B (un pò meno affollato del padiglione A) ero in un'ottima posizione, forse un pò periferica, ma su uno degli incroci centrali... importantissima la posizione in una fiera come PLAY, perchè essere in seconda fila vieni notato molto meno anche con un tavolo grosso come il mio.

Infatti tantissima gente che è venuta a cercarmi, quando mi ha trovato ha detto che mi stava cercando da parecchio (sicuramente convinti di trovarmi nel padiglione A come gli altri anni).

La mappa 3D ha fatto sicuramente il suo effetto perchè la gente quando girava lo sguardo verso il tavolo, per qualche secondo aveva un'espressione del tipo: "NON CI POSSO CREDERE" :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Stranamente in pochissimi mi hanno chiesto come ho creato questa mappa 3D, quasi tutti volevano sapere del gioco, quando sarebbe stato prodotto (finalmente potevo dare una risposta a questa domanda 8-) ), come sarà la componentistica del gioco commercializzato, durata di una partita, dimensione effettiva della mappa del gioco base...

Più di una persona, forse 3-4, mi hanno chiesto come veniva indicata l'occupazione di un Regno di un altro colore... stranissima domanda visto che di solito sono le miniature del proprio colore ad occupare i vari Regni, non il Regno occupato a diventare dello stesso colore di quello del giocatore... non ho capito come mai questa domanda fatta da persone diverse, forse perchè la mappa 3D è molto colorata e ha dei colori vivi o forse stavano pensando più ai giochi per computer?
Oppure ragionavano alla Axis&Allies, con la possibilità di lasciare territori completamente indifesi e i token di cartoncino della propria fazione indicano il possedimento del territorio.

Alcuni mi hanno chiesto se esisteva una gestione dell'avanzamento temporale... nelle regole ufficiali non c'è, ma una discussione a riguardo esiste e sarà il caso di terminarla casomai diventerà una richiesta frequente: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =40&t=1268
Magari anche solo come regola opzionale ;)

Sono venute a trovarmi tantissime persone che hanno seguito il progress del mio lavoro sui vari forum, soprattutto di IDG ( http://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=3533.0 ), TdG ( http://www.goblins.net/phpBB3/medioevo- ... 92b44d0aa4 ) e DL ( http://www.dragonslair.it/forums/topic/ ... iversalis/ ), qualcuno ricordandomi che mi stava seguendo sin dal primo post o dalla prima apparizione a MODCON 2007 quando il prototipo era veramente molto prototipo ( https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... ?f=15&t=62 ).

Li ringrazio tutti, so che molti sarebbero voluti passare, ma il tempo per vedere/provare/comprare in una fiera come PLAY è veramente da centellinare col contagocce, ogni secondo è prezioso :D
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

DEMO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Solo 2 demo giocate, entrambe a 6 giocatori, la prima durata un paio d'ore, la seconda purtroppo solo 2 turni perchè in un paio hanno preferito smettere:

Immagine

Immagine

Mi dispiace per Yon che ha partecipato alla 2° e avrebbe continuato sicuramente per tutto il pomeriggio :cry:
Terrò conto dei consigli di Yon che ha riportato sul forum di TdG.

Altre persone si erano prenotate, ma poi hanno bidonato, altre ancora passavano ogni ora per controllare se c'era altra gente per iniziare la partita, ma non siamo riusciti ad organizzare altro.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Intervista della RAI e 10 secondi al TG1

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ringrazio TANTISSIMO anche LIGA che, accompagnando la RAI in giro per la fiera, l'ha fatta fermare anche al mio tavolo... sinceramente in quel momento ero incasinato con tutte le persone che mi stavano facendo domande sul gioco per cui non mi ero nemmeno reso conto che era la RAI, pensavo ad una televisione locale...

Decidono di farmi un'intervista, 10 domande circa, più di un minuto complessiva... io purtroppo con davanti un "gelato" e di fronte ad una telecamera tendo a non essere molto espansivo nelle risposte.

La sera vero le 20:30 mi arriva il primo messaggio di un amico su whatsapp: "minchia se sei brutto in televisione!" :lol: :lol: :lol:
E così scopro di essere finito, io ed il mio prototipo, al TG1 delle 20:00 all'interno del servizio dedicato a PLAY... 10 secondi soltanto... ma c'ero ;)

LINK AL VIDEO:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 6-tg1.html

Immagine

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Vi lascio con un paio di foto:

Immagine

Immagine

Complessivamente è andata bene, avevo 300 brochure e sono finite (di solito a PLAY me ne andavano la metà), un sacco di gente mi ha fatto i complimenti per il lavoro svolto e per il traguardo raggiunto il che è una bellissima soddisfazione... Ma è adesso con l'ultimo step della campagna di crowdfunding che dovrò dare il massimo per collaborare al meglio con la Giochix.

Purtroppo non ho potutto visitare il resto della fiera... ero da solo e non potevo certo lasciare il mio tavolo... non mi sono fidato... peccato perchè mi sarebbe piaciuto fare un giro di almeno un paio d'ore... :cry: :cry: :cry:

Ho ricevuto anche parecchi inviti ad altre convention, soprattutto in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, ma sarà difficilissimo partecipare... Tra viaggio, vitto e alloggio è una spesa non indifferente, 150-200 euro ogni volta non me lo posso più permettere, anche perchè non vendo nulla... Se fosse per me parteciperei a tutte le convention oppure organizzerei partite in tutta Italia per chi fosse interessato a provare il prototipo...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Aggiorno con video della fiera perchè nel mentre mi hanno hakerato l'account di google, usato il mio canale youtube per video su come craccare 3 PC game e di conseguenza sono stato bannato da youtube... ho provato a fare ricorso, ma la risposta è stata: "Grazie per il ricorso sulla sospensione dell'account. Abbiamo deciso di mantenere sospeso l'account sulla base delle Norme della community e dei Termini di servizio."
Quindi non c'è stato verso di fargli capire che non ero stato io... sarebbe bastato cancellare i 3 video recenti (che ho scoperto solo dopo aver scaricato tutto il backup del mio vecchio account, altrimenti sarebbe stato impossibile capire il motivo della sospensione).

Sto ricreando il canale youtube... ci vorrà un pò di tempo.

Aggiungo video:
Mr Holly
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 ottobre 2019, 17:56

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Mr Holly »

Cavoli mi spiace, direi di organizzare quest'anno a Modena che ne pensi? Dieci giocatori seri per fare conoscere di più il tuo gioco, così da fare un nuovo video
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Mr Holly ha scritto: 1 febbraio 2023, 19:25 Cavoli mi spiace, direi di organizzare quest'anno a Modena che ne pensi? Dieci giocatori seri per fare conoscere di più il tuo gioco, così da fare un nuovo video
Purtroppo lavoro tutti e 3 i giorni... porcapaletta.
Rispondi