Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 03/09/2022

Materiale scaricabile per il regolamento Prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 4855
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 03/11/2022

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ho corretto alcune imprecisioni e refusi di vecchie regole, la versione del file è rimasta la stessa, ma va scaricata la versione aggiornata:

PAG 17:
In presenza di un Edificio civile di livello 2 o 3, l’upgrade del MdT commerciale di livello inferiore è gratuito, massimo 1 livello per turno.
In presenza di una Fortificazione di livello 2 o 3, l’upgrade di MdT militari e MdA di livello inferiore è gratuito; massimo 1 livello per turno.
Non è possibile avere un numero di MdT dello stesso tipo superiore al proprio LT.

Esempio: il bizantino è di LT III, a Costantinopoli (Edificio civile e Fortificazione di livello 3) può migliorare la sua Carovana dal livello I al livello II gratuitamente, migliorare una sua Galea dal livello II al livello III gratuitamente; se possiede ALCHIMIA, può migliorare un Trabucco (livello II) in Bombarda (livello III) gratuitamente.

Esempio: il mamelucco è di LT III, a Gerusalemme (Edificio civile e Fortificazione di livello 2) può migliorare il suo Carro da guerra dal livello I al livello II gratuitamente; se possiede ALCHIMIA, può migliorare un Trabucco (livello II) in Bombarda (livello III) pagando 50 fiorini.



PAG. 63:
Esempio (CARDINALE): il giocatore A possiede 1 Cattedrale, MONOTEISMO e TEOLOGIA; gioca il CARDINALE e ottiene 2 (1x2) VF di armate.

Esempio (CARDINALE): il giocatore A possiede 2 Cattedrali, MONOTEISMO, TEOLOGIA e FANA-TISMO; gioca il CARDINALE e ottiene 6 (2x3) VF di armate.


Esempio (CIAMBELLANO): il giocatore di LT III possiede BANCHE; durante le Tasse usa il CIAMBELLANO, tira 1d8 e ottiene 4 per un totale di 500 Fiorini.

Esempio MECENATE corretto lo sconto del 20% a 320 fiorini.
Rispondi