REGOLAMENTO

Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

REGOLAMENTO

Messaggio da leggere da Veldriss »

L'idea di partenza è il regolamento versione GLOBAL che unisce EUROPE e PACIFIC seconda edizione, più ovviamente una serie di personalizzazioni già presenti online a cui verranno applicate una serie di modifiche e personalizzazioni personali per adattare il regolamento alla mia versione della mappa.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Pensavo di dovermi rimboccare le maniche parecchio per creare il regolamento che avevo in testa... un pò una sorta di MU ambientato nella WWII, invece cercando qua e là nel web ho trovato parecchio materiale interessante...

Qui 3 regolamenti, dal più "semplice" al più complesso:
Axis&Allies GLOBAL 1940 v2.6 +Alpha https://www.medioevouniversalis.org/imag ... +Alpha.pdf
Axis&Allies Omega v3.1 https://www.medioevouniversalis.org/imag ... a_v3.1.pdf
GLOBAL WAR 1936-1945 v3.1 https://www.medioevouniversalis.org/imag ... 36_v31.pdf

Direi che la GLOBAL WAR 1936-1945 v3.1 è fin troppo complessa, non ha nulla a che fare con il classico Axis&Allies che giocavo anni fa... mi sa proprio che partirò da questo regolamento e la prima cosa da fare sarà adattare la mia mappa.
Man mano che sistemerò la mappa deciderò anche cosa modificare di questa versione del regolamento per poi inserire le cose che ho in mente.
Mr Holly
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 ottobre 2019, 17:56

Re: REGOLAMENTO

Messaggio da leggere da Mr Holly »

A parte essere diversamente contento del fatto che non vai avanti con le carte evento :D , l'unico problema che ho riscontrato nei vari AaA è che se gli alleati si concentrano sulla Germania, a parte tiri di dado , la partita è praticamente vinta dagli alleati. Magari devi giostrare con i neutrali
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Mr Holly ha scritto:A parte essere diversamente contento del fatto che non vai avanti con le carte evento :D , l'unico problema che ho riscontrato nei vari AaA è che se gli alleati si concentrano sulla Germania, a parte tiri di dado , la partita è praticamente vinta dagli alleati. Magari devi giostrare con i neutrali
Non ho ancora letto tutti e 3 i regolamenti linkati prima, ma da quello che ho visto in rete, anche tornei, non sembra che sia così... Magari dipende dalla versione a cui si gioca.
Dovrò guardare bene la parte diplomatica, ho visto che ci sono delle cose interessanti.
Poi vorrei introdurre dei modificatori ai tiri del dado per ridurre l'alea (magari una sorta di mazzo tipo carte impero di MU).

Per le carte eventi di MU non è il periodo, con la primavera ed estate sono sempre più impegnato al lavoro... Portare avanti questo prototipo nei ritagli di tempo è fattibile, le carte evento hanno bisogno di sessioni di tempo più lunghe per combinare qualcosa... Ce la farò :lol:
Rispondi