Un saluto

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Pepiii
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 novembre 2020, 21:46

Un saluto

Messaggio da leggere da Pepiii »

Grazie per avermi reso partecipe di questa esperienza senza precedenti!
Stavo valutandone una versione giocabile in solitario. sarebbe la ciliegina sulla torta di questo gioco epico
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Un saluto

Messaggio da leggere da Veldriss »

Benvenuto Pepiii :D

Ho visto la tua domanda su BGG https://rpggeek.com/thread/2543245/any- ... gle-player , la risposta di Steve Malczak è azzeccata, ma speriamo in un futuro di sviluppare anche questa opzione, non sarebbe male.
Pepiii
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 novembre 2020, 21:46

Re: Un saluto

Messaggio da leggere da Pepiii »

Veldriss ha scritto:Benvenuto Pepiii :D

Ho visto la tua domanda su BGG https://rpggeek.com/thread/2543245/any- ... gle-player , la risposta di Steve Malczak è azzeccata, ma speriamo in un futuro di sviluppare anche questa opzione, non sarebbe male.
Salve Nicola, praticamente Steve mi ha consigliato di giocare tre fazioni "al meglio delle mie capacitá"
Hai qualche suggerimento? Ad esempio l'asta iniziale per stabilire il primo giocatore come potrei risolverla?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Un saluto

Messaggio da leggere da Veldriss »

L'asta iniziale potresti risolverla in vari modi:

- la trasformi in: al 1° turno la sequenza di gioco è giocatore A-B-C, al 2° turno è B-C-A, al 3° turno è C-A-B e via così.

- lancio del dado per ogni giocatore, in base ai risultati hai la sequenza di gioco per quel turno

- i giocatori possono puntare massimo il X% dei fiorini che possiedono

- crei delle carte con dei valori di offerta e ne distribuisci 3 ad ogni giocatore mischiate e coperte.
Quando è il momento di puntare, per ogni giocatore giri una carta casuale e vedi chi vince.
Puoi tarare le carte per ogni giocatore con l'avanzamento dei turni, nel senso che ci saranno giocatori che potranno puntare 100-150-200 fiorini e altri che ne potranno puntare 150-200-250... gli cambi le carte a disposizione, ma rimane comunque la possibilità che anche il più povero giochi la carta più alta e vinca l'asta.

Magari prova a scrivere queste opzioni su BGG così vediamo cosa ti rispondono ;)
Oppure fai la domanda su BGG che inizio a rispondere io e coinvolgiamo più persone che sicuramente qui sul forum in italiano non ci vengono.
Pepiii
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 novembre 2020, 21:46

Re: Un saluto

Messaggio da leggere da Pepiii »

Veldriss ha scritto:L'asta iniziale potresti risolverla in vari modi:

- la trasformi in: al 1° turno la sequenza di gioco è giocatore A-B-C, al 2° turno è B-C-A, al 3° turno è C-A-B e via così.

- lancio del dado per ogni giocatore, in base ai risultati hai la sequenza di gioco per quel turno

- i giocatori possono puntare massimo il X% dei fiorini che possiedono

- crei delle carte con dei valori di offerta e ne distribuisci 3 ad ogni giocatore mischiate e coperte.
Quando è il momento di puntare, per ogni giocatore giri una carta casuale e vedi chi vince.
Puoi tarare le carte per ogni giocatore con l'avanzamento dei turni, nel senso che ci saranno giocatori che potranno puntare 100-150-200 fiorini e altri che ne potranno puntare 150-200-250... gli cambi le carte a disposizione, ma rimane comunque la possibilità che anche il più povero giochi la carta più alta e vinca l'asta.

Magari prova a scrivere queste opzioni su BGG così vediamo cosa ti rispondono ;)
Oppure fai la domanda su BGG che inizio a rispondere io e coinvolgiamo più persone che sicuramente qui sul forum in italiano non ci vengono.
Grazie Nicola! Senz'altro sono spunti interessantissimi.
Mi piace l'idea delle carte ma anche quella del turno alternato ABC BCA CAB.
Grazie.
Se vuoi possiamo aprire un topic su bgg sia in italiano che in in inglese dove possiamo confrontate le idee per una variante in solitario :)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Un saluto

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ti conviene continuare il topic che hai aperto in inglese, almeno scriviamo tutto lì.
Rispondi