CORSARO: Fase Commercio: segna su un foglietto la zona di mare dove sarà attivo il CORSARO; quando una nave mercantile di un giocatore attraversa quella zona di mare, mostra il foglietto e gioca il CORSARO così puoi saccheggiarla rubando 3/6/9 merci a seconda del tuo LT e uccidere 3/6/9 armate se possiedi GILDE; le merci vanno depositate nel tuo porto più vicino (se non possiedi porti le merci vengono eliminate dal gioco). Si scarta dopo l’uso.
Se i Mercantili sono scortati da Galee, ridurre di 1 merce per ogni livello di Galea.
Esempio: il giocatore A di 2° LT gioca il CORSARO nel Mediterraneo e decide di saccheggiare il Mercantile del giocatore B scortato da 1 Galea di 2° livello; dovrebbe rubare 6 merci, ma ne ruba solo 4 perché la Galea le riduce di 2.
Esempio: il giocatore A di 3° LT possiede GILDE e gioca il CORSARO nel Mar Nero e decide di saccheggiare il Mercantile del giocatore B scortato da 2 Galee di 3° livello; dovrebbe rubare 9 merci e uccidere 9 armate, ma ruba solo 3 merci e uccide solo 3 armate perché le Galee le riducono di 6; il giocatore non ha porti, per cui le merci vengono eliminate dal gioco.
E anche qui direi che ci siamo...
I Corsari - Nuova carta IMPERO: CORSARO
- Veldriss
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