Ci sono tecnologie che riducono gli effetti e altre che aggravano gli effetti... l'idea di base sarebbe di colpire le CATTEDRALI e di far sorgere armate eretiche.
Vediamo se salta fuori qualche buona idea

Breve discorso sull'eresia:Veldriss ha scritto:Diamo una sistemata anche a ERESIA... le tecnologie che interagisconoc on questa calamità le trovate qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 4924#p4924
Ci sono tecnologie che riducono gli effetti e altre che aggravano gli effetti... l'idea di base sarebbe di colpire le CATTEDRALI e di far sorgere armate eretiche.
Vediamo se salta fuori qualche buona idea
Veldriss ha scritto:Aggiornamento del testo, avevo dimenticato i malus![]()
ERESIA: colpisce i giocatori di 1 religione. Tirare 1D8 ogni territorio con 1 CATTEDRALE per determinare i VF di armate barbare (eretiche) che compaiono.
Ridurre di 2 VF le armate eretiche per ogni tecnologia seguente: MISTICISMO, MONOTEISMO o TEOLOGIA; ridurre di 1 VF le armate eretiche in 1 territorio se il giocatore gioca 1 INQUISITORE.
Aumentare di 1 VF le armate eretiche per ogni tecnologia seguente: ISTRUZIONE, LETTERATURA, FILOSOFIA, UNIVERSITA', ASTRONOMIA, CARTOGRAFIA e ALCHIMIA.
Se il giocatore possiede FANATISMO è immune a ERESIA.
Le armate eretiche attaccano le armate dei giocatori nel territorio, se sono fortificate assaltano le mura; se le armate eretiche vincono si comportano come i barbari e distruggono la Cattedrale.