frankdasso ha scritto:ho visto un tua descrizione di quanti soldi servono per farlo originale mi sembra con anonimo mi son cascate le palle quando ho visto la cifra non pensavo...
Infatti creare un prototipo con questo livello di dettaglio è un salasso e tieni presente che è molto ma molto meno di quello che ho speso io in questi anni per arrivare al livello dove sono arrivato, visto che sono andato per tentativi e alcune parti del prototipo le ho rifatte più di 1 volta (la mappa ad esempio sono alla 5° versione e sto preparando la 6°
https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 120#p14368 )
Ovviamente io ho risposto alla richiesta di questa persona anonima che voleva una copia esatta del mio prototipo, rinunciando a molti dettagli deluxe si può progressivamente ridurre il costo anche sotto i 200 euro, basta non usare le miniature e mettere pedine di carta e cubetti di legno.
frankdasso ha scritto:..di certo farlo originale non se ne parla ok..bisogna puntare al miglior dettaglio ma economico il mio inglese non e' perfetto ma cerchero' di farmi capire altrimenti prendi le chiappe un giorno andiamo in polonia con il tuo gioco !!
Il preventivo varia anche dalla quantità di copie prodotte, producendone 500 copie si rischia di pagarlo 300 euro a scatola, forse 2000 copie costerebbero 120 euro a scatola, produrne 5000 copie si arriverebbe a 80 euro a scatola (con la componentistica che ti ho elencato prima).
---
Il prototipo non è finito, manca qualche aspetto grafico come le immagini delle carte CALAMITA' (che non sono mie), poi dovrei chiedere alla Paradox se posso usare l'immagine del retro delle carte (che è di un loro gioco per PC) altrimenti devo cambiare pure quella.
Poi manca uno scultore che prepari tutte le miniature proprietarie del gioco perchè io sto usando tutta componentistica di altri giochi oppure costruita in modo artigianale.
Poi va scritto il regolamento in modo chiaro, sintetico e non interpretabile... e va tradotto almeno in inglese (così come tutto il testo sulle carte di gioco).
Se il preventivo è fattibile allora ci si può rimboccare le maniche e finire tutte queste cose che ho elencato, altrimenti è inutile.