CARTE IMPERO

Se avete domande sul regolamento del prototipo postate qui.
Laenir
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 settembre 2019, 4:44

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Laenir »

Ciao!

Riguardo la carta impero Cardinale anche io ho delle perplessità sul livello di potenza, specialmente se penso al costo esorbitate della costruzione di una cattedrale (1000 fiorini, 850 dopo 3 tecnologie) avevo quindi una domanda in realtà sul bilanciamento: come può un giocatore giustificare la costruzione di una cattedrale (-1000 fiorini, +50 di introito) se gli servono (al massimo) 20 turni perchè l’investimento paghi? Il voto aggiuntivo per l’elezione del papa vale tutti quei soldi? Ed è solo questo il bonus di avere una cattedrale in più (considerando che comunque che qualcuno può rubartela con il cardinale) Ovviamente il dubbio mi è venuto perchè non siamo mai andati oltre il 9o turno di gioco, ti sono capitate partite da 50+ turni la cui durata ha premiato la costruzione di una cattedrale per gli introiti?

Grazie mille per il chiarimento
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Veldriss »

La CATTEDRALE da 1 PO alla fine della partita, consente di usare la carta impero EROINA, se ci porti 1 RELIQUIA guadagni 1 ulteriore PO, aumenta di 50 fiorini le tasse, voto aggiuntivo per l’elezione del papa, aumenta di 10 la capacità di approvvigionamento del territorio dove si trova.

E poi ci sono i bonus/malus con le calamità.

Storicamente inoltre le Cattedrali costavano un'esagerazione, ci volevano decenni per finanziarne la costruzione.
Laenir
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 settembre 2019, 4:44

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Laenir »

Anche io avevo pensato che fosse bello mantenere il costo alto perchè storicamente erano delle imprese mastodontiche ma secondo me il fatto di cominciare già con una disincentiva pesantemente la costruzione di un’altra cattedrale visto che sono pochi i bonus da averne una ad averne molte (a meno che non ti rubino l’unica che hai, e lì siamo punto e a capo con 1000 fiorini in meno e una partita in salita), figuriamoci di molte, o mi sbaglio?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Perdere 1 CATTEDRALE ad inizio partita non è assolutamente divertente, ma ricordati che in questo gioco le opzioni sono moltissime e puoi controbilanciare sfruttando altri aspetti.

Prova a leggere questa discussione per iniziare https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =47&t=9961
Laenir
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 settembre 2019, 4:44

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Laenir »

Ahaha grazie mille! L’ho trovato molto utile e sì , stavamo facendo molte “stronzate” ;)
Rispondi