MedioEvo Universalis III - Le scatole

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le scatole

Messaggio da leggere da Veldriss »

Bozza della grafica del coperchio della scatola espansione (totale 2 scatole); i triangoli negli spigoli simulano la ferramenta che aggiungerò per protezione... probabilmente aggiungerò un DELUXE EDITION in alto al centro dell'immagine:
Immagine
Composer87
BANCHIERE
BANCHIERE
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 dicembre 2020, 1:35

Re: MedioEvo Universalis III - Le scatole

Messaggio da leggere da Composer87 »

Mi piace assai :D
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le scatole

Messaggio da leggere da Veldriss »

Immagini definitive con simulazione ingombro ferramenta negli spigoli...

SET BASE:
Immagine

ESPANSIONE:
Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le scatole

Messaggio da leggere da Veldriss »

Purtroppo c'è stato un contrattempo nell'avanzamento lavori...
Ho ritirato le scatole dal mio falegname di fiducia, le ho pulite dalla polvere di legno, gli ho dato una mano di cementite (la stessa cementite usata nel 2014 per la mappa 3D, nel barattolo c'era giusto giusto la quantità esatta per finire le scatole) per riempire tutte le imperfezioni del legno... dovevo solo dare una passata con la carta vetrata e avrei finito...

Poi per verificare un'ultima volta le dimensioni esterne delle scatole prima di mandare in stampa le immagini del coperchio, mi accorgo che c'è un problema: la larghezza interna è 400 mm. invece di 405 mm.
Immagine

Mi è toccato riportare le scatole dal falegname e fargliele rifare... peccato però, spiaceva più a me che a lui.

Nel mentre è arrivato il materiale di rivestimento interno e tutta la ferramenta da applicare esternamente... ho già preso una bomboletta per colorarle tutte di oro ;)
Composer87
BANCHIERE
BANCHIERE
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 dicembre 2020, 1:35

Re: MedioEvo Universalis III - Le scatole

Messaggio da leggere da Composer87 »

L’arte richiede perfezione e perizia, hai fatto bene ;)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le scatole

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ritirato ieri le scatole nuove con la larghezza corretta, già dato la mano di cementite dove serviva, poi passerò la carta vetrata sottile per rimuovere il materiale in eccesso:
Immagine

Le scatole sbagliate me le ha regalate... lui le avrebbe buttate ;)

Quasi finito di verniciare in oro tutta la ferramenta (a sinistra tutti i chiodini e le viti):
Immagine

Sto quasi pensando di rinunciare alla classica apertura con cerniere e piuttosto sostituire con un sistema ad incastro del coperchio, ma per ora non ho idea di come fare.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le scatole

Messaggio da leggere da Veldriss »

Non ho più aggiornato questa discussione, scusate... ovviamente ho già finito da un pezzo.

Con nero opaco in bomboletta spray ho dato 2 mani di colore agli esterni e ai bordi:
Immagine

Poi ho incollato la grafica e tutta la ferramenta su spigoli e bordi:
Immagine

Infine ho posizionato le cerniere, incollate e inchiodate, bloccando per un paio di giorni la scatola e il coperchio in modo che non si muovessero:
Immagine

Risultato finale:
Immagine

Immagine

Immagine

Versione originale in cartone:
Immagine

P.S.: gli interni sono stati imbottiti sul fondo e sui lati con del neoprene sp. 5 mm. in modo da proteggere il contenuto in caso di urti:
Immagine

E già che c'ero, ho fatto stampare da Omar una composizione di 18 immagini di Dorè per scatola che riassumono la storia delle Crociate:
Immagine
Rispondi