MedioEvo Universalis III - Le carte

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ho cercato un pò in rete e nelle immagini che avevo salvato, cosa dite di queste?

- l'immagine che usavo per la TEMPESTA l'ho utilizzata per ALLUVIONE

- 2 opzioni per INCENDIO, ma presumo che la più indicata sia quella sopra

- TEMPESTA era una bozza che mi aveva fatto un disegnatore quando stavo cercando chi mi facesse tutte le immagini delle carte del prototipo

- TEMPESTA è l'immagine in rete che più si avvicina a quello che mi servirebbe... ma tra immagini di alluvioni o terremoti che potrebbero andar bene per il periodo storico su internet sembra non esserci nulla

Immagine
Composer87
BANCHIERE
BANCHIERE
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 dicembre 2020, 1:35

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Composer87 »

A me le immagini sembrano buone, effettivamente trovare raffigurazioni di calamità naturali aderenti al Medioevo è piuttosto complicato; forse tra le immagini di carte di altri giochi tipo Magic si può trovare qualcosa.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Veldriss »

Composer87 ha scritto:A me le immagini sembrano buone, effettivamente trovare raffigurazioni di calamità naturali aderenti al Medioevo è piuttosto complicato; forse tra le immagini di carte di altri giochi tipo Magic si può trovare qualcosa.
Magic ho provato, ma tendono tutte al fantasy... a parte che se non sbaglio ci sono quelle a tema dei pirati dove potrei trovare qualcosa.
Terremoto ho provato, ma nulla di quello che avevo trovato.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sulle carte INVASIONI BARBARI potrei ritagliare queste 4 aree per avere 4 zone di ingresso (territori rossi) e rispettive città come obiettivo (pallini rossi):
Immagine

Solo che non sarebbero comprese alcune capitali sulla mappa perchè troppo all'interno.

Per ovviare a ciò, potrei ampliare leggermente la zona di influenza di ogni punto di invasione e prevedere che l'invasione barbara possa salpare da eventuali porti per cercare di raggiungere obiettivi oltremare:
Immagine
Mr Holly
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 ottobre 2019, 17:56

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Mr Holly »

Spero tu riesca a trovare una soluzione, perché il lavoro è ottimo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sto aggiornando contemporaneamente alcune meccaniche di gioco e la componentistica... tra cui queste 3 carte del mazzo Impero:
Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Veldriss »

Qui invece sto completando le carte STAGIONI, una nuova meccanica che ho sviluppato qui: https://www.medioevouniversalis.org/php ... 501#p24501
Immagine

Il retro invece quasi sicuramente sarà così:
Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Veldriss »

Veldriss ha scritto: 10 marzo 2021, 17:12 Ho aggiornato il file excel che calcola le carte Obiettivo in base ai moduli... lo condivido anche se a voi fondamentalmente non serve:
https://www.mediafire.com/file/r4wjywu0 ... .xlsm/file

Invece qui la bozza quasi definitiva dell'appendice al regolamento riguardante la mappa modulare e le carte Obiettivo... cosa dite?
https://www.mediafire.com/file/6gs0f3kd ... 0.pdf/file

Riguardo il retro delle carte, ho provato altre soluzioni, ma non mi convincono... in più mi è venuto in mente che per produrle sarebbe meglio avere il retro uguale per tutte, quindi alla fine opterei per l'immagine in alto a destra:
Immagine
Probabilmente ristamperò il mazzo OBIETTIVI per standarlizzare la grafica sul retro con le altre carte (anche perchè stamperò le carte STAGIONE con la stessa grafica):
Immagine

Lo stemma araldico dovrebbe velocizzare lo smistamento delle carte in fase di preparazione.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Veldriss »

PREMESSA: quando ho creato il nuovo mazzo di carte Impero nel 2021, ho voluto mantenere il più possibile le immagini originali del gioco integrate con quelle che avevo fatto disegnare da Omar per il Prototipo... l'unica carta con un immagine esterna era l'OSPITALIERE.

Di contro, ero stato obbligato ad usare alcune immagini 2 volte e per differenziarle ero ricorso al cambio di colore e allo specchio... questo è stato fatto per le coppie CONTESSA e PRINCIPESSA, AVARO e TACCAGNO, CORSARO e PIRATA, CIAMBELLANO e MECENATE, VESCOVO e CARDINALE.

Adesso vorrei cambiarle e renderle tutte diverse... inizio dalla CONTESSA e PRINCIPESSA: l'immagine della PRINCIPESSA rossa diventerà quella della CONTESSA, mi serve la nuova immagine per la PRINCIPESSA, ne ho preparate 9.

Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

Quale scegliereste? Votate! :D
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: MedioEvo Universalis III - Le carte

Messaggio da leggere da Veldriss »

E' la volta della carta PIRATA e del CARDINALE:

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

Quale scegliereste? Votate! :D
Rispondi