Disegni

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Mozzy
TEMPLARE
TEMPLARE
Messaggi: 89
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 14:32
Località: Pisogne

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Mozzy »

Confesso che io sono affezionato al vecchio stile della mappa con i colori sgargianti XD
Però si potrebbe trovare 1 via di mezzo!! lavorare sempre nello stile della vecchia mappa però approfittare dell'occasine per rifare i simboli delle montagne boschi deserti.... Magari fare in modo che siano piu uniformi al terreno.. anche i disegni delle città potrebbero essere rifatti :)
Neyra
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 marzo 2011, 0:06

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Neyra »

Bè quella non è una via definitiva, diciamo che la mia idea era qualla di rendere una situazione più omogenea con una chiave di lettura ben visibile e stavo per l'appunto pensando di non creare un simbolo ripetuto di montagne e boschetto ma proprio disegnare intere catene montuose zone lagunari(la dove si trovano) distese boschive ecc ecc...cosi come per le città, dargli un contesto alle rocche e o castelli che non sembrino li buttati per caso XD...purtroppo colori sgargianti e stile mappa antica non camminano proprio a braccetto (ho fatto varie ricerche prima di creare la bozza) per cui lo stile acquarellato la va per la maggiore...ma ovviamente tutto deve rispecchiare l'idea del creatore Veldris^^
shiver
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 aprile 2011, 11:14

Re: Disegni

Messaggio da leggere da shiver »

Salve a tutti sono un nuovo utente portato qui da un'amica.. ho visto i disegni di Neyra, molto belli ^^
Mi trovo anche d'accordo con quello che lei dice riguardo lo stile acquarello, imho rende molto bene l'idea di mappa antica ^^
Molto bella anche l'idea di non creare un "segno standard" per catene, rocche e quant'altro. e renderle invece direttamente sulla mappa, stile cartina geografica.
In bocca al lupo per il vostro progetto!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Angelo sulla mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Per ora il progetto di una nuova mappa lo lascerò da parte causa mancanza di tempo... affidare il lavoro a Neyra ci sarebbe il grosso problema degli aggiornamenti che man mano vorrei fare ai confini dei territori (e altri piccoli errori qua e là che potrei aver fatto), un conto è aggiornare la mia mappa di cui ho tutti i passaggi salvati, un conto sarebbe chiedere continue modifiche ad un esterno...

Però per PLAY sto aggiornano la mappa attuale, tra cui anche (e FINALMENTE) l'angelo nell'angolo in basso a destra:

Immagine

Scusate, non ho resistito, ho dovuto cambiare il colore degli occhi:
Immagine
Lone Rebel
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 21:08

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Lone Rebel »

Un po' sinistro come angelo forse... Va beh che sta in parte alle calamità ma... non è che da un tocco troppo fantasy al gioco che invece fantasy non lo è? Fermo restando che mi piace come disegno eh?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Veldriss »

Si una serie di motivi... il periodo storico con le ultime crociate, le inquisizioni, le invasioni mongole, le epidemie, le carestie, l'arte gotica (ho preso pure un libro con un sacco di disegni del periodo che forse prima o poi inserirò nella grafica)... volevo un angelo esattamente così e rhodry (http://lafigliadelbrigante.splinder.com ... niversalis) è riuscita a disegnarlo esattamente come l'avevo in testa... come ha fatto non lo so, o sono stato bravo io a spiegarle cosa volevo, o ho avuto culo, oppure lei è proprio brava ;)
Lone Rebel
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 21:08

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Lone Rebel »

Ok, volevi proprio un angelo così allora, "evil" :)

piccolo off topic
Poi magari mi odierai ma... ti è mai capitato fra le mani un manga di nome "Berserk" di un certo Kentaro Miura? E' ambientato in un medioevo horror che poi si evolve in un fantasy. Molto violento ma anche molto profondo come tematiche. Non credo potrai inserirlo da nessuna parte come grafica, ma il disegno è curatissimo, la lettura è ottima, e i tempi di uscita sono purtroppo agghiaccianti, tipo 1-2 volumi l'anno (ce ne sono una 70ina in giro per ora, ma il prezzo è accessibilissimo rispeto ad altre pubblicazioni, e lo si trova facilmente)
fine piccolo off topic ;)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Veldriss »

Non ho capito perchè hai esordito con "Poi magari mi odierai ma...", forse perchè l'angelo ti ricordava quei disegni (ma non mi sembra)? Assoldare Kentaro Miura nemmeno... mumble... "copiarne" lo stile no perchè lo stile che avevo in testa è quello delle carte che mi ha fatto Omar (https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... t=50#p3750)...

Comunque no, mai visto prima, una volta leggevo tantissimo e passavo da TOPOLINO a GUERRA D'EROI a tutta la serie della FONDAZIONE di Isaac Asimov... adesso riesco a malapena a leggere FOCUS STORIA e MEDIOEVO... poi ho una dozzina di libri sul XIII sec a fianco del PC che mi guardano... e aspettano il loro turno (letti solo 2 :roll: ) :lol: :lol: :lol:
Lone Rebel
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 21:08

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Lone Rebel »

Eheheh perchè avevo paura che ti innamorassi dello stile e del disegno di Miura e ti passasse per la testa di cambiare completamente la veste grafica del gioco :lol:

Comunque, in generale, devo dire che la veste grafica attuale mi piace parecchio, le carte sono ottime, e in generale sono tutti dei bei lavori anche rispetto a prodotti professionali e blasonati, dove non sempre la parte grafica estetica è curata, non solo dal lato artistico ma anche da quello storico.

Forse la mappa, le icone, e ancora qualcosina, ma per il resto direi che sei messo piuttosto bene!

Riguardo a libri, videogiochi, film, ho un accatastamento che sfida le leggi di gravità sulla mia scrivania. Mi faccio guidare dalla gola in genere, e spesso le opere meno golose o fruibili restano alla base del mucchio :( . Ora sto leggendo un paio di volumi sulla 1° guerra mondiale, nei ritagli di tempo, oltre ai fumetti (ho la fortuna di avere un amico veramente malato che ha una collezione enorme di materiale, anche piuttosto raro) anche se la mia principale occupazione ludica restano i videogames ;)
Rispondi