La MAPPA versione 2017

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da Veldriss »

Comincio a postare 2 bozze della mappa, non sono definitive, ma servono a farvi capire più o meno come sarà la mappa completa:

Questa mostra più o meno le dimensioni finale e la divisione tra mappa base ed espansione (non guardate la posizione dell'Inghilterra adesso, l'ho spostata lì solo per fare un ragionamento generale):
Immagine

Questa mostra una possibile soluzione ruotando il tutto di 10 giocatori:
Immagine

Non vi preoccupate che la mappa sarà bellissima :D
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da Veldriss »

Per ora mostro solo questa versione:
Immagine

Le altre 2 versioni precedenti le visualizzerò più avanti per non creare confusione, le persone spesso non leggono e prendono per oro colato solo quello che vedono e traggono conclusioni affrettate.

Questo è più o meno il taglio della mappa che ho fatto sul vecchio file del prototipo. Solo per dare un'idea. La mappa verrà ridisegnata in stile antico e conterrà il confine africano completo.
Ice85
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 febbraio 2017, 1:07

Re: La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da Ice85 »

La mappa ridisegnata in stile anticato manterrà l'araldica nei territori?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ice85 ha scritto:La mappa ridisegnata in stile anticato manterrà l'araldica nei territori?
Spero proprio di si, sarebbe un vero peccato non averli... anzi, ci saranno sicuramente visto che vengono utilizzati anche sulle scatoline giocatore e sui pannelli giocatore.
Ice85
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 febbraio 2017, 1:07

Re: La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da Ice85 »

Veldriss ha scritto:
Ice85 ha scritto:La mappa ridisegnata in stile anticato manterrà l'araldica nei territori?
Spero proprio di si, sarebbe un vero peccato non averli... anzi, ci saranno sicuramente visto che vengono utilizzati anche sulle scatoline giocatore e sui pannelli giocatore.
Quello che volevo sentir dire! Perfetto, grazie!
romange
PATRIZIO
PATRIZIO
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 gennaio 2017, 19:45

Re: La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da romange »

In stile antico cosa si intende?

A me piace questa qui, in stile "politico" in cui si capiscono perfettamente i regni e i confini.
Certo che se si deve fare quella giografica per distinguere i terreni, credo che cambi parecchio....... :geek:
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da Veldriss »

Durante la campagna di crowdfunding abbiamo deciso di rendere disponibile il dawnload gratuito della mappa del prototipo.

Questa è la versione attuale:
Immagine

Ma ovviamente non va bene, andranno fatte una serie di modifiche... per esempio dovrò modificare i retro delle carte dove posizionare i mazzi e se le carte tecnologie non verranno aggiunte come possibile addon dovrò rimuoverli tutti.

Dovrò definire la suddivisione della mappa, probabilmente sarà questa o qualcosa di simile:
Immagine

Oppure così:
Immagine

Poi dovrò finire si sistemare la posizione di alcuni testi in modo che non capitino a cavallo di una divisione e l'altra.

Poi finirò di sistemare definitivamente i confini dei mari.

E poi vediamo cosa dicono i backers, magari avranno altre esigenze che a me non sono ancora venute in mente ;)
romange
PATRIZIO
PATRIZIO
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 gennaio 2017, 19:45

Re: La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da romange »

Io farei qualche quadrato in più nel mare mediterraneo e fra questi metterei alcune strisce blu scuro a indicare mare profondo. (da un veloce sguardo mi pare che queste strisce/confini siano solo nella zona D a sud dell'irlanda....)
In questo modo darei un valore maggiore alla tecnologia della navigazione in mare aperto e renderei il trasporto navale più interessante e strategico.
Esempio:
Strada più veloce/diretta = Ho bisogno della tecnologia navigazione mare aperto
Strada più lunga/lenta = non ho tecnologia della navigazione in mare aperto.


Può essere un'idea.... :)

PS: Che carte tecnologia dovrebbero essere aggiunte? 8-)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da Veldriss »

romange ha scritto:Io farei qualche quadrato in più nel mare mediterraneo e fra questi metterei alcune strisce blu scuro a indicare mare profondo. (da un veloce sguardo mi pare che queste strisce/confini siano solo nella zona D a sud dell'irlanda....)
In questo modo darei un valore maggiore alla tecnologia della navigazione in mare aperto e renderei il trasporto navale più interessante e strategico.
Esempio:
Strada più veloce/diretta = Ho bisogno della tecnologia navigazione mare aperto
Strada più lunga/lenta = non ho tecnologia della navigazione in mare aperto.


Può essere un'idea.... :)

PS: Che carte tecnologia dovrebbero essere aggiunte? 8-)
In realtà la mappa è troppo piccola e non si notano i confini dei mari... aggiungo la mappa più grande...
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

I confini dei mari SPESSI sono le divisioni tra una zona di mare e l'altra, contraddistinte dalle lettere A-B-C-D-E-F
I confini marittimi costieri sono più chiari, i confini marittimi verso il mare aperto sono più scuri.
Farò in modo che si noti meglio la cosa.

Per le tecnologie io usavo delle carte e una tabella riassuntiva, ma siamo riusciti a eliminare le carte perchè fondamentalmente erano superflue.
romange
PATRIZIO
PATRIZIO
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 gennaio 2017, 19:45

Re: La MAPPA versione 2017

Messaggio da leggere da romange »

Ah ecco, ora un pochino meglio si vedono. Grazie.
Si, forse in quella ufficiale le divisioni le farei ancora più definite. ;)
Rispondi