Impaginazione e veste nuova Mappa

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5371
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ho un altro problema... l'araldica dei principati russi:
1- Principato di Cernigov
2- Principato di Turov
3- Principato di Smolensk
4- Principato di Tver
5- Principato di Murom/Riazan'
6- Principato di Vladimir
7- Principato di Polock

Non riesco a trovare questi stemmi araldici... mi servirebbero per la mappa urgentemente perché sto per finirla... :?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5371
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Veldriss ha scritto:Sto rifacendo la mappa nuova, ma mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la zona della Moldavia e Bessarabia... non riesco a capire da chi è controllata...

Se guardo questa mappa dei mongoli non sono regioni comprese sotto il loro controllo diretto:
Immagine

Se leggo della Moldavia mi dice che diventa indipendente nel 1359 e prima era stata invasa dall'Impero Bulgaro, i Magiari, i Peceneghi, e l'Orda d'Oro e poi nel secolo XII, l'Ungheria estese la sua influenza in questa zona e creò alcune fortificazioni nella Moldavia, nelle vicinanze del fiume Siret.

Se cerco della Bessarabia mi trovo: "La parte settentrionale del territorio, dopo la disfatta dei Mongoli del 1343 era parte del principato di Moldavia. La parte meridionale della regione è Bessarabia storica, o Budjak, Bessarabia Vecchia o Bugeac in lingua rumena, Bugiac in lingua tartara e Bugiak in lingua turca. Dal XII al XIV secolo fa parte della Rus di Kiev."

Dimmi te che fare... io quasi quasi le dividevo di nuovo come all'inizio... la Bessarabia la metterei sotto il controllo dei Mongoli... ma la Moldavia a chi la dò?????????????? :roll: :? :? :? :?
Ho provato ancora a cercare e ricercare su internet, sperando di incappare in qualcosa di certo...
Ho provato pure ad iscrivermi al sito http://www.moldweb.eu/ sperando in un possibile aiuto da parte dei Modavi stessi...
Incredibile, mi hanno risposto subito, qualcuno in rumeno (che ho tradotto approssimativamente con il traduttore online), ma le risposte ottenute diciamo che mi hanno dato conferma che la Moldavia era una regione molto instabile con influenze Ungheresi e Bulgare e soggetta alle scorribande dei mongoli... quindi, anche se non è corretto al 100%, assegnerò la Moldavia al Khanato dell'Orda d'Oro.

Ringrazio comunque tantissimo i signori che mi hanno risposto sul loro forum, qui un link della discussione: La Moldavia nel XIII sec.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5371
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Modifiche alla Spagna

Messaggio da leggere da Veldriss »

Avendo postato anche su BGG (BoardGameGeek) il mio prototipo, è intervenuto qualche tempo fa un certo jose carlos gallego ceh mi ha fatto notare alcuni errori nella mappa, zona della Spagna:

- prima di tutto il Regno di Navarra a quel tempo non aveva confini sull'Oceano Atlantico (raccontandomi della fuga di Pietro III il Grande da Bordeaux in Spagna proprio passando per questa sottile linea di terra)

Immagine


Immagine

- poi una serie di modifiche sui restanti confini della Spagna e sui nomi dei territori:

qui le sue proposte di modifiche e sotto una mia prima correzione
Immagine

Ma poi ha aggiunto altre piccole correzioni, tra cui i nomi dei territori... userò come modello l'ultima in basso, ovviamente adattandola quel che serve alle dimensioni del mio prototipo:
Immagine

Per chi fosse interessato alla discussione originale in inglese:
http://www.boardgamegeek.com/article/6253097#6253097
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5371
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

silverwolf
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2009, 15:28

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da silverwolf »

Alla fine l'ultima mappa in basso non cambia tantissimo da quella di partenza ^^ , mi sembra buona.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5371
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Non mi piace tanto chiamare il territorio "Toledo" (in quel periodo poi la capitale era proprio Toledo), sembra più il nome della città, ma probabilmente era così...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5371
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Rifare completamente la mappa del gioco sarebbe una bella impresa, l'altro giorno ho scaricato la demo di Pride of Nations, ho modificato il file di salvataggio della partita ripulendo la mappa di tutte le strutture, le unità militari e le nazioni ecc ecc.. alla fine avrei un punto di partenza tipo questo:

Immagine

Immagine

NON MALE... si adatterebbe perfettamente alle icone delle città che già sto usando... sembrerebbe tutto in 3D :lol:
Mozzy
TEMPLARE
TEMPLARE
Messaggi: 89
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 14:32
Località: Pisogne

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Mozzy »

NOO!! Meglio quella vecchia!! io boccio :P
Avatar utente
Zamein
GENIO
GENIO
Messaggi: 100
Iscritto il: 3 dicembre 2008, 0:12
Località: Brescia

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Zamein »

A me invece non dispiace, vediamo come esce con la divisione in province
Rispondi