Dunque... il cuore di questo gioco dovrà essere la meccanica di occultamento e di ricerca dei siti dove sono nascoste le opere d'arte... se viene l'idea giusta qui siamo a cavallo e a cascata si agganceranno tutte le altre meccaniche di gioco, il layout della mappa ecc ecc.
Alcune meccaniche che potrebbero essere utilizzate come spunto sono elencate qui: https://boardgamegeek.com/browse/boardgamecategory
Per esempio
BLUFFING: https://boardgamegeek.com/boardgamecate ... 3/bluffing
DEDUCTION: https://boardgamegeek.com/boardgamecate ... /deduction
MURDER / MYSTERY: https://boardgamegeek.com/boardgamecate ... dermystery
NEGOTIATION: https://boardgamegeek.com/boardgamecate ... egotiation
SPIES / SECRET AGENT: https://boardgamegeek.com/boardgamecate ... ret-agents
Altre meccaniche che potrebbero essere utili per il resto del gioco (ma che per ora lasciamo perdere):
EXPLORATION: https://boardgamegeek.com/boardgamecate ... xploration
TRAINS: https://boardgamegeek.com/boardgamecategory/1034/trains
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Idee varie e sparse:
- l'alleato potrebbe avere dei punti investigazione ogni turno da spendere in vari modi, non so ancora quali
- l'alleato potrebbe acquistare indizi dalla talpa (il gioco), ma spendendo soldi perde punti vittoria finali
- potrebbero esistere degli indizi, di varie categorie, supponiamo di 3 livelli di importanza... quando l'alleato libera una zona ottiene automaticamente gli indizi di 1° livello, quelli di 2° e 3° livello li ottiene in altri modi
- l'alleato potrebbe investigare anche in zone ancora occupate dei tedeschi, costa di più ma magari permette di accedere più facilmente agli indizi di 2° e 3° livello
- va deciso il sistema di occultamento delle opere d'arte da parte del giocatore tedesco, deve essere flessibile, molto variabile da partita a partita... un casino insomma