Bonus/Malus extra durante la partita

Raccolta di regole più complesse da inserire come espansione alla versione BASE
Andrea
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Bonus/Malus extra durante la partita

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Mi sa che questa cosa dei bonus/malus non si può fare, si può pensare a bonus territoriali:
CHIUNQUE= conquistando l'interezza della Repubblica di Genova, l'interezza della Repubblica di Venezia, il comune di Firenze e l'interezza del Regno di Sicilia si ottiene la possibilità di implementare di 10 unità di merce il carico delle navi commerciale e si ha un +1 nelle battaglie navali a navi belliche e commerciali. Questo per le Repubbliche Marinare.
CHIUNQUE= conquistando l'interezza del regno di Sicilia bonus di +2 armate recuperate al CERUSICO, perché c'era la scuola medica di Salerno. Le prime due idee che mi sono venute in mente, si dovrebbe crearne minimo 1 o 2 a fazione e distribuiti per tutta l'europa. Forse bonus territoriali sono più giusti e puoi decidere quali prendere, a meno che qualcuno non lo abbia già preso e allora sarà uno ottima occasione di guerre:
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
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Re: Personalizzazione FAZIONI dei giocatori

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Queste sono belle (hai anche azzeccato il periodo storico per scuola medica di Salerno ;) ), vanno bilanciate ovviamente con tutto il resto... come dici tu però bisognerebbe crearne molte di più per coprire in modo omogeneo tutta la mappa di gioco e dare le stesse chance a tutti i giocatori.
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Re: Personalizzazione FAZIONI dei giocatori

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Veldriss ha scritto:Queste sono belle (hai anche azzeccato il periodo storico per scuola medica di Salerno ;) ), vanno bilanciate ovviamente con tutto il resto... come dici tu però bisognerebbe crearne molte di più per coprire in modo omogeneo tutta la mappa di gioco e dare le stesse chance a tutti i giocatori.
Fortunatamente, non sono così bravo con le date :lol: Un paio di giorni e forse riesco a fare qualche altra cosettina.
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Re: Personalizzazione FAZIONI dei giocatori

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Ok, puoi prendere spunto da alcune cose:
- Lega Anseatica
- Scozia e William Wallace
- guerra dei baroni in Inghilterra
- Vespri Siciliani
- Banche italiane
- Antisemitismo nel Sacro Romano Impero (anche in Spagna e un pò in tutta Europa)
- Rivalità tra Genova e Venezia
- ecc ecc...

Ho creato anche una sezione "LA STORIA: IL XIII SECOLO" https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... um.php?f=9 dove ho raccolto moltissime informazioni sul periodo in questione che potrebbero farti venire le idee giuste.
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Re: Personalizzazione FAZIONI dei giocatori

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Dove posso trovare una mappa con espansioni che si può ingrandire?
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Re: Personalizzazione FAZIONI dei giocatori

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Andrea ha scritto:Dove posso trovare una mappa con espansioni che si può ingrandire?
Qui https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 977#p16500
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Re: Personalizzazione FAZIONI dei giocatori

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CHIUNQUE= Se si conquista il regno di Scozia si entra automaticamente in guerra con il giocatore inglese, (se si è già in guerra tutto ok, se si è neutri si dichiara guerra e se si è alleati si rompe l'alleanza e si dichiara guerra, se il conquistatore e inglese allora non succede niente) se in 3 turni l'inglese non riesce a conquistare l'interezza del regno di Scozia, il giocatore proprietario di quest'ultimo guadagna 4PO. Questo perché c'era Wallace che cercava di resistere contro Edoardo I.
CHIUNQUE= Se si conquista l'interezza del Regno di Danimarca (per Lubecca), il Regno di Polonia (per Danzica) il Regno monastico dei cavalieri Teutonici ( per Riga) hai bonus di acquisto di -3 fiorini per ogni unita di merce e +3 alla vendita di ogni merce. Per la lega anseatica.
CHIUNQUE=Se si conquista l'interezza del Regno monastico dei cavalieri Teutonici si ottengono 3 armate di rinforzo in più, 5 durante una crociata, questo per i monaci-cavalieri che si arruolavano nell'esercito per combattere gli infedeli( sarebbe una cosa dei cristiani ma, dopotutto i mamelucchi possono usare il TEMPLARE,no? ;)
Ultima modifica di Andrea il 23 luglio 2016, 13:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: Personalizzazione FAZIONI dei giocatori

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CHIUNQUE= Se si conquista l'interezza del regno di Navarra e la Corona di Aragona +2 al recupero di armate con il cerusico.
CHIUNQUE= Se si conquista l'interezza del Regno di Portogallo e il Regno di Granada +2 al recupero di armate con il cerusico. Questo perché c'erano gli ebrei che erano ottimi medici, anche alcuni papi si erano fatti curare dai più sapienti. Non ho voluto estendere il bonus a tutta la penisola perché poi lo spagnolo era avvantaggiato.
Ultima modifica di Andrea il 2 agosto 2016, 20:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: Personalizzazione FAZIONI dei giocatori

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Tutte ottime idee che sicuramente potranno essere usate per le regole extra della versione hard... dovrò però dividere la discussione perchè siamo andati fuori argomento rispetto ai primi post.
Comunque no problem, è una discussione interessante che avrà sicuramente uno sviluppo... soprattutto dopo l'uscita del gioco ;)
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Re: Bonus/Malus extra durante la partita

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CHIUNQUE= Se si conquistano il Regno di Cipro, la Contea di Tripoli ed il Principato di Antiochia si ottengono 2 armate bonus a turno, 4 se durante una crociata. Questo perché c'erano i regni crociati pieni di tutti i templari (li chiamo tutti così per comodità) che combattevano contro gli infedeli.
Ultima modifica di Andrea il 24 luglio 2016, 15:24, modificato 1 volta in totale.
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