dai che lo compriamo

Raccolta "disinteressata" e non impegnativa di possibili acquirenti :)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da Veldriss »

MiTTico, non scherzi mica quando dici che vuoi darmi una mano.
Che io sappia non si dovrebbe pagare per avere un preventivo da loro, anzi... però meglio chiedere.

Non ho capito cosa intendi quando scrivi: "non riesco a capire il problema di grandezza"

Conosco questo gioco, l'ho visto una volta dal vivo a Milano, praticamente per ridurre i costi di produzione, avevano optato per miniature tutte uguali per tutte le nazioni, cambiando solo il colore:
Immagine

Immagine

Pensa che io stavo progettando un gioco simile con una mappa da 3600 mm., altro che tavolo da ping pong: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... &t=98#p203
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

si parlava di grandezza della mappa mi sembrava e se non erro,ma questa come hai visto a milano sembra molto grande...si cerchero' di aiutarti a spedire un po di dettagli per saperne di piu' sperando che capiscano dove vuoi arrivare!ho visto un tua descrizione di quanti soldi servono per farlo originale mi sembra con anonimo mi son cascate le palle quando ho visto la cifra non pensavo.....di certo farlo originale non se ne parla ok..bisogna puntare al miglior dettaglio ma economico il mio inglese non e' perfetto ma cerchero' di farmi capire altrimenti prendi le chiappe un giorno andiamo in polonia con il tuo gioco !!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da Veldriss »

frankdasso ha scritto:ho visto un tua descrizione di quanti soldi servono per farlo originale mi sembra con anonimo mi son cascate le palle quando ho visto la cifra non pensavo...
Infatti creare un prototipo con questo livello di dettaglio è un salasso e tieni presente che è molto ma molto meno di quello che ho speso io in questi anni per arrivare al livello dove sono arrivato, visto che sono andato per tentativi e alcune parti del prototipo le ho rifatte più di 1 volta (la mappa ad esempio sono alla 5° versione e sto preparando la 6° https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 120#p14368 )
Ovviamente io ho risposto alla richiesta di questa persona anonima che voleva una copia esatta del mio prototipo, rinunciando a molti dettagli deluxe si può progressivamente ridurre il costo anche sotto i 200 euro, basta non usare le miniature e mettere pedine di carta e cubetti di legno.

frankdasso ha scritto:..di certo farlo originale non se ne parla ok..bisogna puntare al miglior dettaglio ma economico il mio inglese non e' perfetto ma cerchero' di farmi capire altrimenti prendi le chiappe un giorno andiamo in polonia con il tuo gioco !!
Il preventivo varia anche dalla quantità di copie prodotte, producendone 500 copie si rischia di pagarlo 300 euro a scatola, forse 2000 copie costerebbero 120 euro a scatola, produrne 5000 copie si arriverebbe a 80 euro a scatola (con la componentistica che ti ho elencato prima).

---

Il prototipo non è finito, manca qualche aspetto grafico come le immagini delle carte CALAMITA' (che non sono mie), poi dovrei chiedere alla Paradox se posso usare l'immagine del retro delle carte (che è di un loro gioco per PC) altrimenti devo cambiare pure quella.
Poi manca uno scultore che prepari tutte le miniature proprietarie del gioco perchè io sto usando tutta componentistica di altri giochi oppure costruita in modo artigianale.
Poi va scritto il regolamento in modo chiaro, sintetico e non interpretabile... e va tradotto almeno in inglese (così come tutto il testo sulle carte di gioco).
Se il preventivo è fattibile allora ci si può rimboccare le maniche e finire tutte queste cose che ho elencato, altrimenti è inutile.
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

allora devi cercare di rifinire il tutto e poi ci si muove perche fare un preventivo di un gioco da finire e' un passo in piu' l'unica cosa da fare e' preparare il tutto e chiedere per le 5000 copie...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da Veldriss »

frankdasso ha scritto:allora devi cercare di rifinire il tutto e poi ci si muove perche fare un preventivo di un gioco da finire e' un passo in piu' l'unica cosa da fare e' preparare il tutto e chiedere per le 5000 copie...
In realtà il preventivo si può già chiedere, che la miniatura a cavallo sarà più o meno così non cambia, idem se l'immagine del retro delle carte fosse differente, alla fine sempre un'immagine devono stampare.
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

ok ho rispedito un altra email sebra ke non rispondano questa e'lemail spero sia correta ma dagli un occhiata...........hello,my name is marco negrini I'm Italian,and I tell you this story.... a friend has created a fabulous board game perhaps too luxurious,we would like to produce 5000 pieces but we think it is too expensive leave it so luxurious, but we would like to know if you can help us on the cost once you know the details of each piece...we will be very glad if you can do it...thank you so much!sorry my English..
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Mi sa che non ci siamo, dice tutto e niente, troppo generica e giustamente tu non avendo visto di persona il prototipo e sapendone molto poco non potevi fare di più... colpa mia che ti ho mandato allo sbaraglio.

Cerco di preparare qualcosa di più specifico e tecnico, ma non so per quando perchè sono incasinatissimo in questi mesi a venire.
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

ma non volevo essere tecnico in questo momento piu' che altro vorrei farmi dare una possibilita' di una risposta perche a quanto pare non rispondono in nessuna delle due cmq il mio inglese non e' perfetto anzi...non possiamo parlare di dettagli e cose tecniche che nemmeno ci rispondono...comunque sono in germania e nella republica ceca e in cina se potessimo farci fare le miniature dalla cina risparmierai di sicuro ma ne vale la pena?ma....
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Non vorrei che non prendessero in considerazione proprio le mail vaghe... hai messo il link alla fotogallery? Perchè le foto hanno una breve descrizione anche in inglese:
https://www.medioevouniversalis.org/html/galleria.php

Oppure meglio un link alla scheda su BGG che è tutta in inglese:
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... niversalis

Il forum in inglese qui su medioevouniversalis.org è obsoleto e non aggiornato.

La Cina è sicuramente il posto migliore, ma mi hanno detto che se non conosci i posti dove andare rischi di prendere delle grosse fregature.
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

e' sempre la stessa casa editrice tranne che operano anche in cina.....ok provero' anch io buttare giu qualcosa di meglio poi te lo passo se poi ti piace invio il tutto.......no,no ho messo il link come ti ho detto volevo solo una risposta poi se possibile mandavamo tutti i dettagli come avevamo detto.....
Rispondi