Maaa... comprereste una scatola?

Raccolta "disinteressata" e non impegnativa di possibili acquirenti :)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Maaa... comprereste una scatola?

Messaggio da leggere da Veldriss »

Buongiorno a tutti... ho deciso di aggiungere questa sezione perché... sono curioso... sono curioso di vedere quante persone sarebbero disposte ad acquistare una scatola di MedioEvo Universalis.

Ovviamente è un "sondaggio" senza alcun impegno di nessun tipo da parte di nessuno.

Basta solo iscriversi al forum, cosa velocissima per chi non l'ha già fatto, e poi aggiungere qui un vostro commento positivo (o negativo se preferite) riguardo l'acquisto di questo gioco in scatola... una cosa del tipo: "Ciao, sono Nicola di Bergamo, io lo acquisterei!"

Attualmente NON HO IDEA di quanto potrebbe venire a costare, però supponiamo di vedere sugli scaffali dei negozi la scatola "base" di MedioEvo Universalis... "base" intendo per giocare da 3 a 5 persone con tutto l'occorrente che vedete nelle foto del prototipo (https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =17&t=2168)... un prezzo teorico di 80 euro (non stiamo qui a valutare ogni singolo componete quanto verrebbe realmente a costare); diciamo un livello qualitativo medio-alto, ok?

Eventualmente poi ci sarebbe già pronta l'espansione fino a 10 giocatori se non vi accontentaste!

:D :) ;) :lol: :P
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Maaa... comprereste una scatola?

Messaggio da leggere da Veldriss »

L'anno scorso sono riuscito ad avere da una casa editrice un prezzo abbastanza vicino alla realtà del gioco in versione SCATOLA BASE (5 giocatori)... ovviamente la componentistica non esattamente come il mio prototipo, per cui miniature si, ma monocromatiche, niente monete in metallo ma in cartone, niente carte TECNOLOGIA ma solo un foglio con lo schema dove segnare quelle acquistate e altri piccoli particolari che non influiscano troppo sull'aspetto finale.

Ok il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 80-90 euro, secondo me accettabile per la componentistica all'interno della scatola.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Maaa... comprereste una scatola?

Messaggio da leggere da Veldriss »

Aggiorno anche questa discussione un po' datata, ma se qualcuno finisce qui sembra che il gioco sia ancora in alto mare :D .

E dopo alcuni anni di attesa, di un lungo lavoro di modifiche e di ricerche, di convention, di playtesting, di discussioni sui forum per trasformare il mio prototipo in un gioco vero e proprio... alla fine ce l'ho fatta! :shock:

La giochix http://www.giochix.it/ ha ufficialmente annunciato che lancerà Medioevo Universalis su @giochistarter.
Bloccato