Rivista mensile MEDIOEVO

Italiano / English
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Rivista mensile MEDIOEVO

Messaggio da leggere da Veldriss »

3 anni fa avevo acquistato in edicola 1 numero della rivista Medioevo... molto interessante, soprattutto perchè c'erano un paio di articoli riferiti proprio al periodo di ambientazione di questo boardgame.

Mi sarebbe piaciuto riportarne il contenuto qui sul forum, ma la cosa diventava laboriosa e lunga (scansione pagine e immagini, OCR ecc ecc) per cui avevo lasciato perdere l'idea.

L'anno scorso ho scoperto che la rivista poteva essere acquistata anche in formato digitale... ovviamente non ho resistito e le ho comprate tutte, arretrati disponibili compresi, e il mese scorso ho cominciato a postare qui sul forum gli screenshot degli articoli che mi interessavano... serviranno come punto di partenza per le varie discussioni a riguardo che poi cercherò di implementare con informazioni di wikipedia...

Tutto questo fa parte dell'enorme progetto che ho in mente riguardo ad un più profondo background (che non influenzerà in alcun modo le meccaniche di gioco) e alla creazione di un database di informazioni per la creazione di CARTE EVENTI storiche che si riferiscano ad eventi interessanti/reali/storici/curiosi della seconda metà del XIII sec.

Sono partito da SETTEMBRE 2010, vediamo se riesco a mettermi in pari :shock:
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Rivista mensile MEDIOEVO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ok, ce l'ho fatta, in circa 1 mese ho fatto passare tutti i numeri di Medioevo che avevo acquistato in formato digitale e mi sono messo in pari, per cui ogni mese aggiungerò eventuali articoli che troverò interessanti per l'approfondimento del background del mio boardgame.

Adesso tocca ad alcuni numeri in digitale di Focus Storia e poi in teoria ho una marea di articoli in formato cartaceo che dovrei scansionare e riportare sul forum... quest'ultima parte mi spaventa assai perchè sarà un lavoraccio luuuuunnnngooooooooo :lol:
Rispondi