STAMPE per la la versione 10 giocatori

Come lo vorreste: ad espansioni, alla tedesca o all'americana, con le miniature già colorate...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

STAMPE per la la versione 10 giocatori

Messaggio da leggere da Veldriss »

Per chi fosse interessato, di seguito farò un elenco di tutte le stampe necessarie per giocare alla versione FULL (fino a 10 giocatori) di MedioEvo Universalis... ovviamente bisognerebbe dividere a metà per la versione BASE (da 3 a 5 giocatori).
Per le carte IMPERO la stampa va fatta 2 volte, per le carte TECNOLOGIE la stampa va fatta 5 volte... per un totale di 11 "coperte" :lol:

1x MAPPA (circa 113x148 cm):
Immagine

1x PANNELLI GIOCATORE fronte/retro (circa 110x78 cm):
Immagine

1x TABELLE GIOCATORE fronte/retro (circa 145x156 cm):
Immagine

5x CARTE TECNOLOGIE fronte/retro (circa 127x75 cm), ogni foglio è per 2 giocatori:
Immagine

2x CARTE IMPERO fronte/retro (circa 120x93 cm), ogni foglio è per 5 giocatori:
Immagine

1x TUTTE LE ALTRE CARTE fronte/retro (circa 113x111 cm):
Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: STAMPE per la la versione 10 giocatori

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sto provando un negozio online di produzione carte per vedere se riesco ad abbattere i costi di stampa.
Ne ho provati diversi e alla fine ne ho scelto uno che mi sembrava meglio degli altri per 2 motivi:
- possibilità di fare l'upload di una singola carta fino ad una trentina di MB, quindi ad altissima risoluzione
- scelta tra 3 diverse qualità di prodotto finito: carta con grammatura 300, carta patinata con grammatura 310, carta interamente di plastica (ovviamente i prezzi variano considerevolmente)

Ho dovuto ripreparare le carte con una nuova cornice più spessa per adattarla alla stampa online, quindo ho specchiato verso l'esterno 3 mm di cornice su ogni lato:
Immagine

Questo è il mazzo che ho creato e mi sono fatto spedire, vediamo il risultato quando arriveranno, pare ci voglia un pò di tempo:
Immagine

Probabilmente dovrò rifarle aggiungendo 1 mm di cornice sopra e togliendolo sotto nell'immagine frontale... vedremo... se funziona proverò a fare l'upload di tutte le 658 carte della versione FULL per 10 giocatori (meno male che alcune carte si ripetono, perchè ho creato delle immagini da 11 MB in quadricromia a 600 dpi e ci vuole una vita per fare l'upload da casa mia).

Strano che comunque nella pagina dell'upload dica che accetta immagini di una trentina di MB, ma se scarichi il template le indicazioni si riferiscono tutte ad immagini a 300 dpi di 822x1122 pixel... boooo, vediamo che succede con sto mazzo di prova.
Rispondi