Qualcosa di simile per i musulmani?

L'Ordine del Santo Sepolcro, Templari, Ospitalieri, Cavalieri Teutonici, San Giacomo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Qualcosa di simile per i musulmani?

Messaggio da leggere da Veldriss »

Si, i Cristiani vorrebbero essere tutti il Papa per poter controllare gli altri Cristiani, per cui se non stanno attenti si scornano tra di loro...

I Bizantini hanno dei bonus in diplomazia per cui le loro azioni diplomatiche causano meno CASUS BELLI oppure pagano meno PUNTI ONORE per tradimenti o dichiarazioni di guerra.

L'INQUISIZIONE come carta calamità è intesa in senso generale per cui può colpire anche giocatori di altre religioni... praticamente l'integralismo che tu accennavi.

Vlad Tepes è vissuto troppo tardi, idem Giorgio Castriota Skanderbeg... il mio prototipo è ambientato nella seconda metà del XIII sec., praticamente da quando l'Impero di Nicea riconquista Costantinopoli e ricrea l'Impero Bizantino fino al 1300... l'idea sarebbe di arrivare lì, infatti appena avrò voglia e tempo e avrò raccolto abbastanza materiale sul periodo in questione, voglio riscrivere tutte le carte EVENTI inserendo fatti realmente accaduti in quel periodo storico... probabilmente dividerò questo mazzo in mazzi più piccoli da cambiare ogni tot turni di gioco, magari ogni 10 turni.. tipo 10 anni e quindi fare 5 mazzetti... oppure fare solo 30 anni e magari fare 20 turni ogni 10 anni... non ho ancora deciso.

Si, il "Fervento Religioso" lo lascerei sicuramente una scelta del giocatore islamico... si, potrebbe pure andar bene l'idea di alleanza automatica durante questa fase ;)
GATTONE
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 giugno 2011, 21:28

Re: Qualcosa di simile per i musulmani?

Messaggio da leggere da GATTONE »

Veldriss ha scritto:L'INQUISIZIONE come carta calamità è intesa in senso generale per cui può colpire anche giocatori di altre religioni... praticamente l'integralismo che tu accennavi.
Ok ma mi viene un dubbio: metti che il giocatore msulmano pesca la carta calamità e c'è INQUISIZIONE... A lui come potrebbe danneggiare? Un inquisitore non andrà mai in territorio musulmano... Sarebbe un paradosso...
PS: la mia non è poemica Veldriss, volevo solo capire meglio la meccanica del gioco, non avendo mai letto regolamento o giocato, non posso sapere bene tutto...
infatti appena avrò voglia e tempo e avrò raccolto abbastanza materiale sul periodo in questione, voglio riscrivere tutte le carte EVENTI inserendo fatti realmente accaduti in quel periodo storico... probabilmente dividerò questo mazzo in mazzi più piccoli da cambiare ogni tot turni di gioco, magari ogni 10 turni.. tipo 10 anni e quindi fare 5 mazzetti... oppure fare solo 30 anni e magari fare 20 turni ogni 10 anni... non ho ancora deciso.
Minxia sempre più figo sto gioco... Davvero grande idea!!
Si, il "Fervento Religioso" lo lascerei sicuramente una scelta del giocatore islamico... si, potrebbe pure andar bene l'idea di alleanza automatica durante questa fase ;)
Esatto: in effetti durante la jihad, i musulmani erano tutti alleati... A parte la storia degli Almohadi che massacravano anche islamici moderati :D
Felice di esserti stato d'aiuto
Rispondi