BERGAME 2013 - Domenica 10 novembre 2013

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

BERGAME 2013 - Domenica 10 novembre 2013

Messaggio da leggere da Veldriss »

LiberaLudo e Ludoteca Gruppo “Pollicino” sono lieti di invitarvi a "BERGAME 2013"
"Il più grande ritrovo ludico a Bergamo e provincia"
Domenica 10 novembre
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Nembro
Centro Cultura
INGRESSO LIBERO

Giochi da tavolo
Giochi di ruolo
Giochi per bambini e famiglie

Abbiamo organizzato per domenica 10 novembre un'importante manifestazione ludica che intende aggregare e radunare alcune delle principali realtà ludiche della provincia di Bergamo, con l'obiettivo di coinvolgere appassionati e non, oltre che diffondere questa piacevole cultura sul territorio bergamasco. L'edizioni precedenti si sono tenute a Nembro il 2 dicembre 2012 e al Polaresco di Bergamo il 26 maggio 2013. Durante l'intera giornata sarà possibile sperimentare giochi da tavolo di ogni genere ( Kingsburg, Puerto Rico, Bang!, Citadels, Ticket to Ride, Carcassonne, Alhambra, Stone Age, Blue Moon City, Coloni di Catan, Metro, Risiko e molti altri), oltre che conoscere autori ed inventori di giochi ( Tòncc, Stramàt!, Airport, Pane burro e zucchero, Alla fiera del West, Terreni, Cacciatori di draghi , Lumacorsa, Fuori di rotella, Mate Bona, Ready to Rock!, Medioevo Universalis e altri ancora). La proposta é variegata e adatta ad un pubblico di tutte le età e tutti i gusti, dai giovani agli adulti, dai bambini alle famiglie.

CHI SIAMO
"Liberaludo" riunisce appassionati di giochi da tavolo, é un'idea libera e ludica che nasce come circuito semplice e veloce di sostegno ad eventi e serate ludiche. Ogni ludico/a può proporre occasioni pubbliche di incontro: ci si ritrova fra appassionati di giochi da tavolo per coinvolgere e invitare anche altre persone a condividere questo piacere. Collaboriamo con comuni, biblioteche, associazioni, cooperative, locali pubblici, realtà giovanili e con quanti condividano con noi l'obiettivo di diffondere la cultura ludica nella provincia di Bergamo.
https://www.facebook.com/Liberaludo
www.liberaludo.it

LUDOTECA "Pollicino"
La ludoteca del Gruppo Pollicino di Torre Boldone nasce nel 2009 e propone tutti i Sabati Sera (dalle 20,30 alle 24,00) da Settembre a Maggio serate ludiche dedicate a famiglie, appassionati e chiunque voglia avvicinarsi al fantastico mondo dei giochi da tavolo. La sede della Ludoteca è presso il Centro Polivalente (accanto al Palazzetto) del Comune di Torre Boldone in piazzale Bersaglieri.
http://www.pollicino.bg.it/

Per info
info@liberaludo.it
progetto@pollicino.bg.it
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: BERGAME 2013 - Domenica 10 novembre 2013

Messaggio da leggere da Veldriss »

Questa volta non c'erano tutti e 6 ragazzini della partita dell'anno scorso (https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 2687#p6387), nessun'altro ha voluto provare il mio prototipo, anche se ho ricevuto molti complimenti e mi hanno invitato da più parti per organizzare partitone di una giornata... io ovviamente ho dato la massima disponibilità, anzi, se le ore a disposizione sono parecchie (quindi pensare di inglobare il pranzo o la cena), sono disponibile anche ad alzare il c..o e portare il mio prototipo direttamente dai giocatori... speriamo che qualcuno lo faccia davvero.

Sono persino venuti a trovarmi i ragazzi di Boario che hanno fatto una partita all'inizio del 2013 (https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =22&t=2741), comincio a diventare famoso ahahahahah :D
Non avevano mai visto prima una convention ludica... gli ho consigliato di andare a PLAY 2014 perchè sicuramente strabuzzeranno gli occhi :P

Ringrazio gli organizzatori e lo staff, sempre gentilissimi e disponibilissimi, ottima la porzione di lasagna che mi è stata offerta in pausa pranzo ;)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

BANG!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Dimenticavo, ho giocato qualche partita a BANG! versione dadi, molto carino, ma secondo me troppo veloce, le partite durano veramente pochissimo (mi sembra una media di 10 minuti)... mi hanno detto che la versione non con i dadi è molto più lunga, se avrò occasione la proverò.
Rispondi