TinG 2016 - 10/11 settembre 2016

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

TinG 2016 - 10/11 settembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

TinG seconda edizione, prima volta per me, ho accettato di partecipare perché è abbastanza vicina a casa e non devo fermarmi a dormire.

La manifestazione si svolgerà per le strade del centro storico, per cui dovrebbe essere bella... Di contro però noi "espositori" saremo sparpagliati un po' qua e là e questo causerà, secondo me, parecchia dispersione del pubblico... Vedremo.
Io sarò in piazzetta Santagiuliana con il mio MedioEvo Universalis ;)

Immagine

Immagine

More info:
https://www.facebook.com/TreviglioInGioco/
http://www.treviglioingioco.it/
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: TinG 2016 - 10/11 settembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Visto che le 500 brochure preparate per PLAY 2016 sono finite nelle sole 2 giornate di PLAY, ho creato la nuova versione, fronte e retro rifatte... la prossima volta dovrò schiarire lo sfondo sul retro altrimenti la scritta in alto al centro non si legge:

FRONTE
Immagine

RETRO
Immagine

Anche stavolta ho dato risalto al fatto che la Giochix lancerà il gioco sui portali di crowdfunding https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =44&t=9370

e che lo ha già messo in vetrina sul portale di giochistarter.it per vedere quanti parteciperebbero al crowdfunding https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 32&t=10056[/quote]
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: TinG 2016 - 10/11 settembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ringrazio l'organizzazione della manifestazione perchè sono stati molto gentili e disponibili sempre.
Il mio vicino di banco si chiamava come me ed era molto simpatico, gli ho "rubato" involontariamente anche la maglietta dello Staff :)

Purtroppo le mie perplessità sul diluire gli espositori in più punti del centro storico erano fondate... inoltre si sono aggiunti una serie di fattori che hanno contribuito, secondo me, al non successo della manifestazione.

- Quasi sicuramente la data era sbagliata, le scuole non erano ancora cominciate e quindi la gente ha preferito godersi l'ultimo o il penultimo weekend fuori casa in zone di villeggiatura.

- L'idea di sparpagliare gli espositori in più zone per far visitare al pubblico tutto il centro storico non era male, ma probabilmente non c'erano abbastanza espositori per coprire un'area così grande... mi spiego... non puoi chiedere alle persone di farsi qualche centinaio di metri ogni volta per visitare ogni singola location, la gente fondamentalmente è nata stanca (senza offesa) e vuole tutto a portata di mano, già il fatto di dover salire delle scale o fare il giro di dietro un edificio potrebbe scoraggiare parecchi visitatori e tagliar fuori alcune aree espositive.

- Mancavano i totem agli angoli delle strade con le indicazioni su dove andare e la classica mappa con il pallino rosso "VOI SIETE QUI".

- La location dove ero posizionato io era in teoria ottima, ma il bar della piazzetta attirava tutt'altro tipo di clientela a cui non interessava nulla della manifestazione... praticamente abbiamo dato più fastidio noi a loro.

- Sempre per il concetto che la gente vuole avere tutto sotto il naso e quello che è al di là di 2 metri non lo vede, la disposizione dei tavoli è fondamentale: devono essere orientati sulle zone di passaggio dei passeggiatori della domenica, devi infilargli lo stand davanti ai piedi e sotto il naso in modo che la loro attenziane venga in qualche modo attirata...
Ho provato per esperienza personale a PLAY più disolocazioni del mio tavolo, in prima fila ed in seconda fila, in un angolo principale o appartato... e il risultato dell'affluenza al mio tavolo cambiava drasticamente!

- Nonostante l'affluenza di pubblico bassissima, ho avuto una percentuale elevatissima di persone interessate all'acquisto!
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: TinG 2016 - 10/11 settembre 2016

Messaggio da leggere da Andrea »

Nonostante tutto il tuo medioevo universalis ha fatto la folla, pensa se tu fossi stato al centro di tutto con tanto di scritta luminosa :lol: :lol: poi è la 2° edizione, all'inizio poco o niente viene bene,poi l'importante è che fai pubblicità. C'è stata qualche partita?
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: TinG 2016 - 10/11 settembre 2016

Messaggio da leggere da Veldriss »

No, nessuna partita, alcuni membri di una associazione a fianco della mia erano desiderosi di provarlo, ma alla fine non sono riusciti per cui vorrebbero organizzare una partita presso la loro sede... ovviamente io sono disponibile ;)
Rispondi