PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Immagine

Mancano 50 giorni a PLAY, 8° edizione.

Parteciperò sicuramente con la mappa 3D, spero che faccia la sua porca figura... ormai manca poco per finirla ;) .

Già prenotato posto per dormire perchè altrimenti se aspetto troppo non si trova più nulla... c'è un sacco di gente che passa 2 giornate piene in fiera.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

EVENTO CREATO - PADIGLIONE B

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sapete che io se posso mi porto sempre avanti... ho già creato l'evento :D

http://play-modena.it/associazioni/nicola-iannone/

Quest'anno sarò nel padiglione B.
tisivonbagoz
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 marzo 2016, 12:06

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da tisivonbagoz »

Ciao,
per poter giocare bisogna prenotare?

io abito piuttosto lontano e vorre sapere quali sono le possibilità di "fare una partita" ne caso venissi.

Grazie e non mollare
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

tisivonbagoz ha scritto:Ciao,
per poter giocare bisogna prenotare?

io abito piuttosto lontano e vorre sapere quali sono le possibilità di "fare una partita" ne caso venissi.

Grazie e non mollare
Per ora non ho ancora avuto prenotazioni ufficiali, però sarebbe meglio prenotare.
Altrimenti quando sei in fiera puoi passare e lasciarmi il tuo numero di cell... appena si raggiunge il numero di interessati o c'è la possibilità di aggregarsi ad un altro gruppo ti avviso.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Venite a trovarmi a PLAY festival del gioco, il 2-3 aprile... PADIGLIONE B, sarò al B23 con la nuova mappa 3D
(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

Anteprima full (CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine
tisivonbagoz
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 marzo 2016, 12:06

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da tisivonbagoz »

Cercherò di esserci... ( se riesco a convincere la mia ragazza)

Nel caso venissi ti manderò una mail o un messaggio su Facebook con il mio numero di cellulare cosi da aumentare le mie possibilità di provare finalmente il gioco.

Speriamo bene
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

tisivonbagoz ha scritto:Cercherò di esserci... ( se riesco a convincere la mia ragazza)

Nel caso venissi ti manderò una mail o un messaggio su Facebook con il mio numero di cellulare cosi da aumentare le mie possibilità di provare finalmente il gioco.

Speriamo bene
Ottimo, in teoria domenica c'è un'altra coppietta che dovrebbe venirea a provarlo, non so ancora se al mattino o al pomeriggio.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Scusate, sono rimasto indietro con gli aggiornamenti... l'ultimo problema prima di partire era riuscire a caricare tutto in macchina in modo che la mappa non si rovinasse :?

Sono stato costretto ad abbassare i sedili posteriori e a caricare per primi i pannelli che avrebbero fatto da piano di appoggio per disporre la mappa e tutto il resto... complessivamente quasi 6 mq. di pannelli suddivisi in pezzi da circa 45x100 cm. uniti a 2 o a 4 con il nastro telato per fare dei "panini" pieghevoli.
Il fatto di dover caricare prima questi pannelli non mi piaceva molto perchè all'arrivo in fiera sarebbero stati i primi da posizionare, quindi avrei dovuto scaricare tutto e poi iniziare ad allestire i tavoli... e viceversa alla fine della fiera, smontare tutto e poi iniziare a caricare la macchina... ma non c'era altra soluzione.

Immagine

Poi ho iniziato a caricare i 3 pezzi grandi della mappa, dal meno delicato (quello con più mare) al più delicato (quello con più territori e l'angelo in bassorilievo)... in cima a tutto poi i 3 pezzi piccoli a nord della mappa.
Tra un pezzo di mappa e l'altro ho optato per la seguente soluzione: 1 strato di tubi di cartone posizionati in modo omogeneo nelle zone di mare e poi 1 strato di gommapiuma di 6-8 cm... questa stratificazione l'ho ripetuta per ogni pezzo grande della mappa, mentre per gli ultimi 3 pezzi piccoli (relativamente leggeri) ho messo solo 1 strato di gommapiuma.

A lato la scatola doppia in legno con dentro tutto il gioco (BASE ed ESPANSIONI), la scatola degli "attrezzi del mestiere", la borsa con il panno verde per ricoprire il tavolo e lo stand verticale.
Alla fine c'è stato tutto... ma per un pelo! ;)
Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: PLAY 2016 - Modena 2-3 Aprile

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sono arrivato in fiera venerdì sera, ero uscito anche 1 ora prima dal lavoro per arrivare ad un orario decente ed avere tutto il tempo di scaricare e preparare TUTTO fino all'ultima miniatura... ma appena ho finito di piazzare la mappa hanno cominciato a fermarsi le persone per chiedere info e 1 ora è volata così ;)
Alla fine erano quasi le 20 e ho preferito rimandare alla mattina dopo il posizionamento di tutte le miniature.

La mattina dopo, sabato 2 aprile alle ore 09:00, il mio tavolo si presentava così:

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

Altre foto qui: https://www.medioevouniversalis.org/phpB ... b01#p17393
Rispondi