Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Stai aggiungendo parecchie meccaniche... mi permetto di chiederti maggiori informazioni e di consigliarti per evitare di trovarti con un gioco pieno di regoline e regolette e giocabile solo da pochi... la regola dei vescovi mandati alle cattedrali è buona, ma così facendo hai aggiunto parecchie pedine per una regola che puoi sostanzialmente sintetizzare nelle decime: per ogni cattedrale in proprio possesso, il giocatore è tenuto a pagare 5 fiorini al Papa durante la fase TASSE.
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Hai perfettamente ragione. L'introduzione delle pedine Vescovi e' più scenica che altro. Mi serviva anche per giustificare qualche casistica casus belli.
Tipo l'uccisione e del Vescovo da parte di sicario o di nuovi eserciti stranieri barbari.
Peraltro in caso di scomunica del regno il Vescovo permane e prende il comando dell'esercito cavalleresco togliendolo dalla disponibilità del regno ospitante senza però percepire più le decime.
Nel mio prototipo prevedo che le crociate possono essere svolte solo e soltanto dagli Ordini cavallereschi.
Per cui la scomunica implica l'impossibilità per il giocatore scomunicato di partecipare alle crociate che sono occasioni per introitare fiorini e punti onore.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Hai scritto "Il Papà potrà dichiarare Crociate, ed inviare l'inquisitore (figura nera) vedasi varie casistiche." Che fine hanno fatto gli INQUISITORI del mazzo IMPERO? Cosa fa di preciso il tuo inquisitore?
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Ho immaginato un inquisitore non casuale o estratto tra le carte impero ma piuttosto un personaggio scelto dal Papa che potrà intervenire nel caso si dovrà verificare il livello eretico di un regno.
A questo punto ho immaginato una casistica specifica di eresie che possono culminare nell'eresia lieve con una serie di penalità monetarie o inibizioni temporanee fino all'eresia grave che porta alla scomunica (comunque sanabile con azioni diplomatiche o accordi commerciali tra i giocatori).
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Quindi hai tolto gli INQUISITORI dal mazzo IMPERO?
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

No. Ho solo aggiunto un delegato papale speciale per caso specifici che meritano una pedina tridimensionale inquietante..
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Hai scritto: "avendo previsto 5 giocatori, chi sceglie il giocatore Stato della Chiesa terrà automaticamente i regni ortodossi Bisanzio ed Ungheria."

Come mai questa scelta? Come mai così tanti territori? Sono praticamente 2 Regni Maggiori da 7 territori l'uno, sia il Regno di Ungheria che l'Impero bizantino... non penso tu abbia modificato il numero di territori sulla mappa... e come mai hai deciso di dare al giocatore che è il Papa anche 2 Regni di religione diversa? Cristiani gli ungheresi e ortodossi i bizantini?
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Mi piace moltissimo la plancia per cui non so proprio rinunciare a nessuna porzione. 5 giocatori: 3 cristiani 1 musulmano ed1 konato.
Dei tre cristiani e' obbligatorio il giocatore chiesa sono a scelta Francia Germania ed Inghilterra. Ovviamente si inizia con il gioco delle spade estratte o prese all'asta.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Quindi usi la mappa completa che per me è di 10 giocatori e l'hai ridistribuita per 5 giocatori, giusto? Allora ricordati che i bizantini e la Repubblica di Novgorod a nord erano ortodossi.
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Bizantini inseriti per intero mantre novgorod e' solo comparsa collaterale con eserciti secondari.
Rispondi