- Mi piace l'idea degli step di PO ai fiorini ottimo!Veldriss ha scritto:Il problema è che il numero delle carte obiettivo nel gioco sono di meno di quelle del prototipo... anzi, nel gioco sarebbero dovute essere di più per dare le stesse 3 scelte ad esempio al tedesco sia giocando in 5 (con la mappa base) che giocando in più giocatori (con l'aggiunta della mappa occidentale il tedesco non dovrebbe pescare tra 3 obiettivi che si espandono solo verso est, ma anche verso ovest).
Belle le idee che hai postato, sono dei buoni punti di partenza...
- accumula tot. fiorini
Ok, può andare bene, si potrebbero impostare diversi traguardi con diversi PO come premio... Ad esempio ogni 5000 fiorini 1 PO.
- commercia tot tipologia merce in tot turni
Anche questo potrebbe andare bene, l'obiettivo potrebbe essere commerciare 150 merci dello stesso tipo... Ovviamente commerciare il vino o i cereali farebbe guadagnare 1 PO, mentre commerciare 150 merci di schiavi o di armi e armature farebbe guadagnare 3 PO.
- sopprimi tot rivolte barbari (c'è il rischio che il giocatore auto-fomenti rivolte nei propri teritori per poi reprimerle?)
Bell'idea, ma effettivamente ci sarebbe il rischio di auto fomentare le rivolte per raggiungere lo scopo, quindi non si può fare.
- ottieni questa tecnologia nei prossimi 2 turni
La tecnologia x nei prossimi x turni non mi piace, ma un set di 3-5-7 tecnologie di terzo e/o quarto livello entro la fine della partita sarebbe interessante.
- manitieni il controllo di 5 porti per almeno 2 turni
E qui potremmo rifarci alla mia idea di controllare tutti i porti di una zona di mare.
- ottieni tot prigionieri da un giocatore cristiano qualsiasi (o non cristiano)
Non mi piace molto, sa troppo di accanimento contro un giocatore solo, al massimo si potrebbe ipotizzare di ottenere un tot di prigionieri complessivamente (indipendentemente da quali giocatori sono stati catturato).
Altre idee potrebbero riguardare la costruzione di CATTEDRALI, oppure accaparrarsi un certo numero di RELIQUIE.
- Sulle merci sai meglio sicuramente te di me come sviluppare l'obiettivo a livello di quantità e tipologia. Io sparerei solo numeri a caso
- D'accordo sulla tua critica alla tecnologie, inoltre forse influenzerebbe troppo lo sviluppo tecnologico dei giocatori. Ma appunto un bonus per un set di tecnologie piuttosto avanzato potrebbe essere pensato. Poi decideranno i giocatori se troppo vincolante o no per le loro strategie
- ok tua idea del porto
- meglio sì prigionieri complessivi
- non sapevo dell'esistenza delle reliquie nel gioco. E' ufficiale?
Mi spiegheresti poi allora il discorso delle carte obiettivo come è stato deciso per il gioco definitivo? A livello quantitativo e di funzionamento? Grazie mille