ItalicaAcies ha scritto:1.MERCANTILISMO: dà bonus a MERCANTE nella fase TASSE. Alza di 1 LT QUARTIERI COMMERCIALI e FONDACO . Se si possiede ARSENALE dà diritto a 1 MERCANTILE extra (massimo 4).
Ok al bonus a MERCANTE nella fase TASSE e per 1 MERCANTILE extra se si possiede ARSENALE... il resto devo studiare bene tutte le tue altre proposte.
ItalicaAcies ha scritto:2.MONOPOLIO: alza di 1 LT QUARTIERE COMMERCIALE e FONDACO. Nessun altro può commerciare in quella città.
Interessante la meccanica che nessun altro può commerciare in quella città... ricordiamoci che ogni volta che una città viene conquistata, tutti gli edifici presenti vengono ridotti di 1 livello, se arrivano al livello 0 vengono rimossi dal gioco... quindi, è vero che
MERCANTILISMO e
MONOPOLIO fanno alzare di 1 LV il QUARTIERE COMMERCIALE e il FONDACO, quindi finchè ci sono, il giocatore ha il monopolio...
Se costruisco il QUARTIERE COMMERCIALE e il FONDACO e poi compro
MERCANTILISMO e
MONOPOLIO, mi ritrovo il QUARTIERE COMMERCIALE e il FONDACO al 3° LV... anche se la città viene conquistata 2 volte da altri giocatori, la RM mantiene il monopolio.
E se costruisco il QUARTIERE COMMERCIALE e il FONDACO dopo aver comprato
MERCANTILISMO e
MONOPOLIO? Passano direttamente al 3° LV? Mi sa di si...
ItalicaAcies ha scritto:3.COLONIALISMO: massimo 2 provincie conquistate contano come facenti parti del Regno, nel conteggio delle armate durante la fase RINFORZI. Peggiora gli effetti di GUERRA CIVILE E SUCCESSIONE. Se si possiede ARSENALE dà diritto a 1 GALEA extra (max 4). Causa un CB da parte del vecchio possessore della provincia.
Ottima anche questa, combo con l'ARSENALE per la GALEA da guerra e buona anche la meccanica dei 2 territori facenti parte del Regno per il conteggio delle armate... praticamente, mentre il giocatore standard conquista 2 territori di un Regno Minore (3 o 4 territori) ma non ha diritto a nessuna armata finchè non lo conquista tutto, le RM possono conquistarne solo 2 ed ottenere 2 armate come se facessero parte del Regno di partenza... se la RM conquistasse completamente il Regno minore potrebbe sfruttare il
COLONIALISMO per altri 2 territori.
ItalicaAcies ha scritto:4.OLIGARCHIA COMMERCIALE: riduce effetti di GUERRA CIVILE E SUCCESSIONE, entrate extra da commercio? ??
Si giusto... da valutare quanto e come.
ItalicaAcies ha scritto:Oltre SIGNORIA e FEUDALESIMO, le repubbliche marinare dovrebbero avere una terza scelta, che si chiama, appunto REPUBBLICA MERCANTILE[/b] (da definire).
Si, si potrebbe fare... da definire.