ROMA E ARMATE PAPALI
Inviato: 17 settembre 2014, 20:14
Roma non posso farla diventare città autonoma, cioè di nessun giocatore, altrimenti diventerebbe un casino gestire la cosa quando un cristiano la conquista...
Oppure no, Roma sarebbe un Regno autonomo e conquistabile, fintanto che non viene conquistato fisicamente da un giocatore, la carta IMPERO del PAPA l'avrà un giocatore cristiano con il solo controllo sulla SCOMUNICA, le CROCIATE... e bisogna decidere se anche sulle DECIME; la SUCCESSIONE avviene solo in caso di assassinio del Papa (utilizzando il SICARIO sulla carta PAPA).
Se Roma viene conquistata, si passa alle regole attuali.
Vorrebbe dire non iniziare la partita con 10 armate in più del giocatore cristiano che possiede il Papa e di conseguenza Roma, ci sarebbero solo 10 armate papali a Roma e stop.
Oppure quando Roma è conquistata da un giocatore cristiano, si azzera tutto e si posizionano 10 armate papali a Roma sotto il controllo del nuovo Papa.
Armate papali o del giocatore?
Se metto le armate del giocatore ho il problema di gestire la successione del Papa quando gioco il SICARIO... se non trovo una soluzione allora niente SICARIO, altrimenti devo per forza optare per le armate papali.
Le armate papali di solito difendono Roma.
Possono partecipare ad attacchi di VESSILLI del giocatore cristiano che controlla il Papa.
Le armate papali non possono occupare altri territori, se il giocatore che sta attaccando finisce le sue armate, deve ritirarsi anche se ha 10 armate papali? Oppure si? Se si, occuperebbe altri territori e guadagnerebbe più armate a turno da mettere a Roma durante la fase RINFORZI.
Durante il combattimento, l'esercito misto composto da armate papali e del giocatore, perderebbe armate di uno o dell'altro in modo alternato man mano si tirano i dadi.
Roma sono 3 armate, 1 armate per il Regno piccolo e 2 per la CAPITALE RELIGIOSA.
1 armata a Roma e 2 armate a chi controlla il Papa?
Se Roma conquistasse Firenze, prenderebbe 1 armata in più ogni turno da posizionare a Roma.
Oppure no, Roma sarebbe un Regno autonomo e conquistabile, fintanto che non viene conquistato fisicamente da un giocatore, la carta IMPERO del PAPA l'avrà un giocatore cristiano con il solo controllo sulla SCOMUNICA, le CROCIATE... e bisogna decidere se anche sulle DECIME; la SUCCESSIONE avviene solo in caso di assassinio del Papa (utilizzando il SICARIO sulla carta PAPA).
Se Roma viene conquistata, si passa alle regole attuali.
Vorrebbe dire non iniziare la partita con 10 armate in più del giocatore cristiano che possiede il Papa e di conseguenza Roma, ci sarebbero solo 10 armate papali a Roma e stop.
Oppure quando Roma è conquistata da un giocatore cristiano, si azzera tutto e si posizionano 10 armate papali a Roma sotto il controllo del nuovo Papa.
Armate papali o del giocatore?
Se metto le armate del giocatore ho il problema di gestire la successione del Papa quando gioco il SICARIO... se non trovo una soluzione allora niente SICARIO, altrimenti devo per forza optare per le armate papali.
Le armate papali di solito difendono Roma.
Possono partecipare ad attacchi di VESSILLI del giocatore cristiano che controlla il Papa.
Le armate papali non possono occupare altri territori, se il giocatore che sta attaccando finisce le sue armate, deve ritirarsi anche se ha 10 armate papali? Oppure si? Se si, occuperebbe altri territori e guadagnerebbe più armate a turno da mettere a Roma durante la fase RINFORZI.
Durante il combattimento, l'esercito misto composto da armate papali e del giocatore, perderebbe armate di uno o dell'altro in modo alternato man mano si tirano i dadi.
Roma sono 3 armate, 1 armate per il Regno piccolo e 2 per la CAPITALE RELIGIOSA.
1 armata a Roma e 2 armate a chi controlla il Papa?
Se Roma conquistasse Firenze, prenderebbe 1 armata in più ogni turno da posizionare a Roma.