Pescare le carte "IMPERO"

Evoluzione delle regole del prototipo fino alla versione attuale
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Pescare le carte "IMPERO"

Messaggio da leggere da Veldriss »

Laenir ha scritto: 19 ottobre 2023, 13:56 Per quanto riguarda le CARTE IMPERO ci sono molte idee al riguardo, la prevalente sarà quella di fare un DRAFT, il giocatore primo di turno pescherà N+2 carte (N numero di giocatori) e ne sceglierà una da tenere per poi passare le carte al secondo di turno e così via. Rimane la possibilità di tentare per 100 fiorini la seconda pesca dal mazzo principale. Questa modifica vuole permettere una maggiore scelta di gioco potendo perseguire certe carte per fare combo con i propri rami tecnologici più sviluppati.
Si potrebbe addirittura pensare di permettere la seconda pesca sempre dal DRAFT aggiungendone una dopo aver pagato 100 fiorini! (Da testare)
Questa opzione del DRAFT non è male, è una meccanica di gioco che ormai viene utilizzata spesso nei giochi in scatola... L'unico problema è che va a cozzare con la recente modifica che ho inserito nel regolamento per potenziare le CATTEDRALI.

Comunque come meccanica, mi piace, va affinata per il discorso della seconda pesca che sarà da playtestare.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Pescare le carte "IMPERO"

Messaggio da leggere da Veldriss »

Quasi sicuramente aggiungerò una regola opzionale riguardo la pesca delle carte impero:

- Tutti i giocatori pescano 1 carta Impero
- Chi vuole comprare la seconda carta Impero, se possiede almeno 1 CATTEDRALE, pesca un numero di carte Impero pari al numero di CATTEDRALI che possiede +1 e tra queste sceglie la carta da tenere (da pagare PRIMA di scegliere).
Rispondi