Sequenza di gioco
Inviato: 10 febbraio 2009, 13:37
Inizio partita, sequenza di gioco: all'inizio usavamo il dado D6 per determinare chi fosse il primo a giocare (e di conseguenza l'ultimo a decidere quale Impero occupare), ma tirare 10D6 portava a troppi risultati uguali... poi optato per i D12 (usati anche per le carte eventi), ma anche in questo caso c'erano dei risultati doppi che facevano perdere tempo.
Cosa usare?
Semplicissimo: le 10 spade usate per i turni di gioco successivi... quasi ovvio
Inoltre si risolveva un altro problema legato alla decisione di assegnare le alleanze iniziali: chi pescava la spada n°1 sarebbe stato alleato di chi avrebbe pescato la spada n°6, spada n°2 con la spada n°7, spada n°3 con spada n°8 ecc ecc.
Dal secondo turno in avanti le prime spade venivano messe all'asta al miglior offerente, 3 spade se si giocava in 9 o 10 persone, solo 2 spade se si giocava in meno. L'asta era "alla luce del sole", tutti sentivano quanto puntavano gli altri e si regolavano di conseguenza...
I primi turni ovviamente non importava a nessuno giocare per primo, ma immaginate quando la partita era ben inoltrata e si creavano delle situazioni tali per cui giocare fra i primi 3 potrebbe cambiare le sorti della partita (pensate questa opzione aggiunta in uno dei vostri giochi in scatola preferiti )... voi non immaginate l'asta come diventava uno dei momenti più accesi ed interessanti del turno di gioco!
Cosa usare?
Semplicissimo: le 10 spade usate per i turni di gioco successivi... quasi ovvio
Inoltre si risolveva un altro problema legato alla decisione di assegnare le alleanze iniziali: chi pescava la spada n°1 sarebbe stato alleato di chi avrebbe pescato la spada n°6, spada n°2 con la spada n°7, spada n°3 con spada n°8 ecc ecc.
Dal secondo turno in avanti le prime spade venivano messe all'asta al miglior offerente, 3 spade se si giocava in 9 o 10 persone, solo 2 spade se si giocava in meno. L'asta era "alla luce del sole", tutti sentivano quanto puntavano gli altri e si regolavano di conseguenza...
I primi turni ovviamente non importava a nessuno giocare per primo, ma immaginate quando la partita era ben inoltrata e si creavano delle situazioni tali per cui giocare fra i primi 3 potrebbe cambiare le sorti della partita (pensate questa opzione aggiunta in uno dei vostri giochi in scatola preferiti )... voi non immaginate l'asta come diventava uno dei momenti più accesi ed interessanti del turno di gioco!