Alleanze
Inviato: 10 febbraio 2009, 13:36
Inizio partita, alleanze a coppie: l'alleanza a coppie fisse esisteva sin dall'inizio, tutta la grafica del gioco era imperniata su questo concetto (anche se non era un punto fermo delle regole).
L'alleanza tra 2 giocatori non imponeva un aiuto obbligatorio l'uno dell'altro, ma l'aiuto effettivamente era comodissimo e vantaggiosissimo sia in campo commerciale che militare; se uno dei due entrava in guerra contro un'altra alleanza i nemici di uno diventavano anche i nemici dell'altro... quindi... vuoi non aiutare l'unica persona nel gioco che ti para il di dietro contro altre 4 coppie di giocatori pronti poi a sbranarti?
Anche in campo commerciale l'alleato faceva comodo: non potendo commerciare tra 2 città dello stesso giocatore (il mercato "interno" era vietato) era sicuramente più sicuro portare la flotta carica di merci in un porto alleato piuttosto che in uno neutrale e potenzialmente ostile.
Per moltissimo tempo le cose rimasero così, giocando sempre in 10 non si ponevano problemi...
L'alleanza tra 2 giocatori non imponeva un aiuto obbligatorio l'uno dell'altro, ma l'aiuto effettivamente era comodissimo e vantaggiosissimo sia in campo commerciale che militare; se uno dei due entrava in guerra contro un'altra alleanza i nemici di uno diventavano anche i nemici dell'altro... quindi... vuoi non aiutare l'unica persona nel gioco che ti para il di dietro contro altre 4 coppie di giocatori pronti poi a sbranarti?
Anche in campo commerciale l'alleato faceva comodo: non potendo commerciare tra 2 città dello stesso giocatore (il mercato "interno" era vietato) era sicuramente più sicuro portare la flotta carica di merci in un porto alleato piuttosto che in uno neutrale e potenzialmente ostile.
Per moltissimo tempo le cose rimasero così, giocando sempre in 10 non si ponevano problemi...