Salve!

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Andry
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ottobre 2009, 9:15

Salve!

Messaggio da leggere da Andry »

Salve a tutti vi scrivo perchè sono rimasto affascinato da tutto il lavoro fatto e da come è venuto bene il tutto.Vi tengo presente che si... ho solo 11 anni però sono un appassionato di risiko :D Volevo chiedere se qualcuno è disposto ad aiutarmi per creare una nuova versione risiko...Quindi io innanzituttovolevo fare i miei complimenti al creatore di MedioEvo universalis e proporre questa nouva idea... chiunque sia disponibile a fornire una aiuto sarà bene accetto in questa conversazione :)
--Russo Andrea--
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ciao Andry e BENVENUTO in questo forum.

Ti ringrazio per il complimento, anche se hai solo 11 anni è un piacere sentire che ti piaccia.

Da quello che ho letto sei un appassionato di Risiko e se non ho capito male vorresti crearti la tua "versione personalizzata"... direi ottimo!
Pensa che è la stessa cosa che è successa a me qualche anno fa e che col tempo si è evoluta fino ad arrivare a MedioEvo Universalis ;) ... meno male che doveva essere SOLO una versione personalizzata :P

Sentiamo un pò che cosa avresti in mente...
Periodo storico o fantastico? Quanti giocatori? Ma vorresti creare qualcosa che assomiglia più a Risiko o a MedioEvo Universalis?
Risiko sai benissimo come funziona... prova a leggere qualcosa nella sezione Il Regolamento per renderti conto a grandi linee di cosa ho inserito in questo mio prototipo così abbiamo un'idea di quello che avresti in mente.

Intanto ti saluto, ci risentiamo presto spero.
Andry
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ottobre 2009, 9:15

Re: Salve!

Messaggio da leggere da Andry »

Guarda io avevo in mente un "Cold War Risiko" e stavo vedendo un po' in giro delle mappe per poter iniziare... solo che so veramente poco su come continuare...comunque avevo pensato di fare un prototipo per 5 giocatori: 2 Nato, 2 Patto di Varsavia e 1 Cina...che però possono diventare di più perchè per esempio si potrebbe fare Francia,Germania ovest, Inghilterra e USA per l'organizzazzione NATO e quindi prevedere 4 giocatori NATO e magari 1 giocatore URSS, 1 per la Germania dell' Est e altri 2 giocatori che controllavano i paesi satelliti dell' URSS... e poi vabbè la Cina ad un solo giocatore... e quindi si trasformerebbe in un gioco a 9 giocatori...poi avevo pensato di trovare un sistema di produzione... in modo che un territorio per esempio aveva una risorsa che serviva per costruire un' unità (tipo del ferro per i carri armati oppure l'uranio per gli ICBM). Poi la diplomazia: avevo pensato di partire con una situazione diplomatica iniziale che non può essere cambiata (per esempio l'organizzazzione Nato che nei primi turni non può essere disciolta...la stessa cosa per il Patto di Varsavia) ah e ultima ma non ultima cosa per esempio se un giocatore "preme il cosiddetto pulsante rosso" lanciando un olocausto nucleare la situazione diplomartica con gli altri paesi crollerebbe...per esempio se il giocatore USA lancia quest'attacco contro l' Unione Sovietica perderebbe l'alleanza con Inghilterra, Francia e Germania dell' Ovest.Ah e mi è adesso venuta in mente una cosa... tutti i giocatori dall'inizio devono disporre di 5 spie (speciali unità che possono sabotare centri di produzione) che poi potranno sempre e comunque costruire... le spie possono fallire in quanto c'è un sistema di probabilità (che poi creeremo) in base alle unità che sono sopra al territorio che si vuole sabotare...ah e nei primi 5 turni c'è questa tregua iniziale che non può essere rotta da nessun giocatore e può solo utilizzare le spie e produrre unità; queste spie nel caso fallissero nel proprio intento di sabotare centri di produzione vengono "scoperte" e "catturate" e infine mostrate al giocatore che si voleva danneggiare (naturalmente quando questo accade il giocatore per logica dovrebbe iniziare a preoccuparsi di questo giocatore in quanto forse lo ha sabotato senza mai saperlo). Beh per il momento queste sono le idee che ho avuto e sepro che si possano realizzare...

PS: Ho un programma di fotoritocco e più o meno lo so utilizzare quindi se serve io ce l'ho... Bene spero che mi potrai aiutare :)
--Russo Andrea--
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Vedo che sei un VULCANO di idee... c'è da lavorare veramente molto a questo tuo progetto.
Io, se vuoi, posso dedicarti una sezione del forum dove raccogliere ed organizzare le idee e dove altre persone potranno contribuire all'evoluzione del prototipo.

Altrimenti altro consiglio che ti posso dare è di cercare altri forum come questo, ma dedicati esclusivamente a Risiko e a tutte le sue possibili ed innumerevoli varianti... li potresti trovare addirittura la versione "Cold War" già pensata e realizzata da qualcuno, magari pure con un periodo di play test abbastanza lungo per confermarne la validità.
Andry
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ottobre 2009, 9:15

Re: Salve!

Messaggio da leggere da Andry »

Beh intanto vorrei vedere se qui qualcuno mi può aiutare :D
--Russo Andrea--
Andry
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ottobre 2009, 9:15

Re: Salve!

Messaggio da leggere da Andry »

comunque ho visto tra le regole (che mi sono letto adesso) I barbari...uhmm... non so se aggiungerli anche io mah... forse saranno utili... vediamo un po' di idee anche di altre persone magari aiutano :mrgreen:
--Russo Andrea--
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ok, vediamo quello che riusciamo a fare qui...

Ti ho creato una sezione apposita "COLD WAR" dove possiamo snocciolare e sviluppare il tuo prototipo... vediamo che salta fuori, ok?
Andry
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ottobre 2009, 9:15

Re: Salve!

Messaggio da leggere da Andry »

si l'ho vista grazie :) intanto l'ho già inaugurata :D
--Russo Andrea--
Avatar utente
Zamein
GENIO
GENIO
Messaggi: 100
Iscritto il: 3 dicembre 2008, 0:12
Località: Brescia

Re: Salve!

Messaggio da leggere da Zamein »

Benvenuto ^^ vediamo se riusciamo a darti una mano ^^
Rispondi