Buon Giorno

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Dascan
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 luglio 2009, 13:12

Buon Giorno

Messaggio da leggere da Dascan »

Salve a tutti, Mi chiamo Rapezzi Roberto (alias Dascan), sono un giovane del 1988.
Non per sembrare un copione, sono un grande appassionato di giochi di strategia per PC (con grande predilizione per quelli a turni), tipo la serie Total War, i giochi di strategia da tavolo come Risiko e simili, come anche i GDR di tutti i tipi 8sia cartacei che non). Ho cominciato anche con Warhammer, ma il costo proibitivo come di giocatori vicini con cui confrontarmi (i due amici convinti a cominciare, presto mi anno abbandonato, non so perchè vincevo sempre io, anche 2 contro 1, o mancanza di fondi!).

Ho sempre sempre sempre giocato, se da piccolo le mie passioni erano i Lego e i soldatini 1/48, una volta più grande mi sono innamorato dei giochi "strategici" e dei "gestionali" (sia boardgame che su PC).
I Lego mi consentivano di spaziare tranquillamente con la fantasia: la base della polizia diventava un'astronave e il camion dei pompieri un sottomarino super accessoriato... non vi dico poi quando sono arrivati i Lego Tecnic :D .

Mi piace inventare avventure per D&D (tanto che ho tre quaderni di avventure pieni zeppi di mappe se simili) sebbene mi sia fermato alla versione 3.5 (4.0 mani nemmeno letta!). Inoltre ho creato insieme a dei miei amici un gioco di strategia fantasy (nemmeno paragonabile al tuo, tanto che siamo ancora alla versione cartacea, segnalini rubati e simili...) con una settantina di pagine di regolamento.

Ho stretto attorno a me un gruppo di amici (e relative ragazza) di tutte le età (dai 13 circa ai 35 anni) con cui gioco quasi giornalmente a GDR di vario tipo (secondo i guisti) ma sempre come master (sono l'unico malato che può farlo, qui intorno). Ci ritroviamo (trall'altro mi hanno appena suonato per giocare, ops!) in gruppi dai 5/7 per volta (anche se in un unica occasione abbiamo giocato una sessione di D&D dalle 9 del mattino alle 2 di notte con 14 giocatori totali, rimanendo in 6 alla fine, o così mi pare.....mai più fatto). Ci siamo dedicati anche ai Real D&D fatti in casa, con tanto di regole e classi di gioco...mollati dopo una prova gigantesca con piùdi venti persone divise in tre squadre...finità sotto l'acqua torrenziale di Luglio due anni fa.

Abbiamo portato avanti questo stile di ritrovo per anni, con perte (gradite o meno) e aggiunte (gradite o meno...mai stato tipo da mandare via qualcuno).

Per il resto mi piace il compiuter, ma causa zona non ho mai potuto sfruttare la connessione in modo completo, rimanendo un imbranato in tale settore.

Spero di essere apprezzato, anche se non so di che aiuto potrei mai essere non conoscendo le regole vere e proprie.

Salve a tutti...e ciao!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Buon Giorno

Messaggio da leggere da Veldriss »

Buongiorno a te Dascan e benvenuto in questo forum di MedioEvo Universalis.

Ottima e completa presentazione direi, ma mi hai copiato un intero paragrafo... o siamo molto simili (gemelli?) oppure ti sei confuso con i copia/incolla: "Ho sempre sempre sempre giocato, se da piccolo le mie passioni erano i Lego e i soldatini 1/48, una volta più grande mi sono innamorato dei giochi "strategici" e dei "gestionali" (sia boardgame che su PC).
I Lego mi consentivano di spaziare tranquillamente con la fantasia: la base della polizia diventava un'astronave e il camion dei pompieri un sottomarino super accessoriato... non vi dico poi quando sono arrivati i Lego Tecnic :D ."... speriamo di essere simili ;)

Se vuoi contribuire qui con noi allo sviluppo di qualcosa di nuovo/diverso/innovativo per questo mio prototipo sei il benvenuto, accomodati pure... un posto in prima fila.

Per ora non ho intenzione di divulgare il manuale del gioco allo stato attuale per ovvi motivi che tu capirai... in un certo senso è meglio se non conosci il gioco perché così non sei influenzato.

Nella sezione Il Regolamento e Playtesting troverai ottimi spunti e idee per capire molto... ma non tutto.
Posta pure le tue idee, fai domande e proposte e vedrai che ti risponderemo sicuramente... vediamo se salta fuori qualcosa...

Il mio filo conduttore per la creazione e lo sviluppo di questo gioco, sin dall'inizio, è stato:
COSA TI PIACEREBBE AVERE IN UN GIOCO?
Quello che vedi è il risultato di 2 anni di lavoro e 4 di playtesting intensivo (escluso ovviamente tutto il periodo antecedente il 1999)

Se poi vorrai partecipare ad una partita, basta chiedere... noi siamo di Lovere (BG).
CIAO!
Dascan
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 luglio 2009, 13:12

Re: Buon Giorno

Messaggio da leggere da Dascan »

Grazie del saluto

comunque sia non ho copiato niente, semplicemente è da quando avevo...vediamo...non mi ricordo, mi sa che è da quando ero all'asilo e volevo mettere delle regole per giocare con i soldatini che sono diventato un maniaco...credo!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Buon Giorno

Messaggio da leggere da Veldriss »

Scusami, ancora non capisco o capisco meno di prima... se vai a leggere la mia presentazione del 21/11/2008 noterai che il mio secondo paragrafo è esattamente uguale al tuo secondo paragrafo di presentazione:

Ho sempre sempre sempre giocato, se da piccolo le mie passioni erano i Lego e i soldatini 1/48, una volta più grande mi sono innamorato dei giochi "strategici" e dei "gestionali" (sia boardgame che su PC).
I Lego mi consentivano di spaziare tranquillamente con la fantasia: la base della polizia diventava un'astronave e il camion dei pompieri un sottomarino super accessoriato... non vi dico poi quando sono arrivati i Lego Tecnic :D .


...e quindi non capisco cosa intendi quando dici "comunque sia non ho copiato niente".
Dascan
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 luglio 2009, 13:12

Re: Buon Giorno

Messaggio da leggere da Dascan »

Chiedo persono, scua...è che di solito, quando mi iscrivo su un nuovo sito, prendo sempre ad esempio seguendo passo passo il post di esempio, scrivendo quel che mi riguarda e sfruttando il resto come scaletta. Come già specificato, non essendo molto bravo ee essendo soggetto a vari problemi con la connessione, mi deve essere rimasta una delle tue parti sul mio post. Veramente, chiedo perdono. Spero che questo non intacchi l'eventuale collaborazione futura fra di noi, in personale e/o sul sito.

Ancora sentitissime scuse.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Buon Giorno

Messaggio da leggere da Veldriss »

Finalmente ci siamo capiti :D
Pensavo di star invecchiando più precocemente del previsto :lol: :lol: :lol:

Nessun problema Dascan, abbiamo scoperto l'inghippo.
;)
Rispondi