Buona sera

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Buona sera

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sembra interessante... mi piace anche la rappresentazione del globo che hai utilizzato.
Ma il colore diverso dei territori rappresenta il tipo di terreno?
E la flotta di sottomarini nell'Oceano Indiano cosa serve?
Altre info sulle meccaniche del gioco?
Federaky
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 gennaio 2013, 18:19
Località: Genova

Re: Buona sera

Messaggio da leggere da Federaky »

Buon giorno Nicola

originale la proiezione, si ma non è farina del mio sacco: l'ho trovata in internet e l'ho un po modificata per le (mie /del gioco) esigenze.
rappresenta la terra con entrambi i poli nell' oceano.
io ho ricollegato l'europa all' asia( nella mappa origunale è un isola , separata poco ad est degli urali.e poi ho ingrandito un pochino il nord america, l'asia e sto ancora lavorando sull' antatide ed oceania...
le varie sfumature di grigio sono dovute a diverse tipologie di terreno ma non avendo la stampante a colori, per ora mi accontento di fare delle prove in bianco e nero.
per la mappa in generale ho cercato di dare una proporzione piu corretta che in risiko al numero di stati in rapporto alla reale superficie terrestre( mi spiego meglio in risiko abbiamo europa con 7 stati ed africa con 6,,, un evidente sproporzione)

se ti interessa posso allegare il file pdf

la flotta sottomarina è solo per indicare le proporzioni; devo ancora definire i settori delle zone di mare:li si muoveranno le flotte sottomarine
nei settori di mare, inserirò anche le colonie sottomarine un po come in risk 2210 collegate ai territori terrestri.

mi farebbe piacere confrontrami con te in questo mio sviluppo...
se non ti scoccia posso inviarti alcune considerazioni/dubbi a proposito del mio prototipo?
non vorrei farti perdere tempo da dedicare al Tuo...

grazie e ciao
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Buona sera

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sisi, scrivi pure tutto quello che vuoi, mi interessa... non ti preoccupare per il Mio, sto ancora pensando all'idea giusta per colorare la mappa 3D, mi serve la scintilla come nel cartone animato Vicky il vichingo :P
Rispondi