Pagina 3 di 5
CAP. 3 - COMPONENTI DEL GIOCO (agg. 10-2016)
Inviato: 16 luglio 2012, 8:47
da Veldriss
3.17 - VESSILLO BARBARO: il
VESSILLO BARBARO entra in gioco automaticamente nelle seguenti occasioni: quando le armate barbare conquistano un territorio/mezzo di trasporto di un giocatore; quando c’è una
RIBELLIONE; oppure con una
SOVRAPPOPOLAZIONE di armate barbare oltre il limite consentito dal territorio e/o centro abitato e/o fortificazione. Se un
VESSILLO BARBARO vince una battaglia viene promosso al livello superiore (massimo 3 livelli); a seconda del livello ottiene rispettivamente +1, +2 o +3 al tiro del dado durante il combattimento e arruolano automaticamente 1, 2 o 3 armate barbare nel loro territorio durante la fase
EVENTI.
_____________________________________________________________________________________________
rev. 2.0 - 07/12 © Copyright di Nicola Iannone
<--- Torna all'INDICE
CAP. 3 - COMPONENTI DEL GIOCO
Inviato: 16 luglio 2012, 8:48
da Veldriss
3.18 - PAPA: all’inizio della partita viene assegnato ad un giocatore cristiano il
PAPA, rappresentato da una miniatura.
_____________________________________________________________________________________________
rev. 2.0 - 07/12 © Copyright di Nicola Iannone
<--- Torna all'INDICE
CAP. 3 - COMPONENTI DEL GIOCO
Inviato: 16 luglio 2012, 8:51
da Veldriss
3.19 - ANTIPAPA: durante la partita viene assegnato ad un giocatore cristiano scomunicato che decide di eleggere l’
ANTIPAPA, rappresentato da una miniatura.
_____________________________________________________________________________________________
rev. 2.0 - 07/12 © Copyright di Nicola Iannone
<--- Torna all'INDICE
CAP. 3 - COMPONENTI DEL GIOCO
Inviato: 16 luglio 2012, 8:54
da Veldriss
3.20 - GETTONI IN PLASTICA ROSSI: indicano il livello di esperienza del
VESSILLO e determinano quanti territori o mezzi di trasporto può attaccare; vengono posizionati sotto le basi dei
VESSILLI.
_____________________________________________________________________________________________
rev. 2.0 - 07/12 © Copyright di Nicola Iannone
<--- Torna all'INDICE
CAP. 3 - COMPONENTI DEL GIOCO
Inviato: 16 luglio 2012, 8:56
da Veldriss
3.21 - DADI EVENTI: 2D6 per determinare gli eventi, 1D4 e 1D6 per determinare la zona di terra o di mare dove colpiscono.
_____________________________________________________________________________________________
rev. 2.0 - 07/12 © Copyright di Nicola Iannone
<--- Torna all'INDICE
IL REGOLAMENTO (07/2012)
Inviato: 16 luglio 2012, 22:04
da Veldriss
3.22 - DADI COMBATTIMENTO: 2 set di dadi composti ognuno da 1D4, 1D6, 1D8, 1D10, 1D12 che vengono utilizzati per risolvere i combattimenti.
_____________________________________________________________________________________________
rev. 2.0 - 07/12 © Copyright di Nicola Iannone
<--- Torna all'INDICE
Re: IL REGOLAMENTO (07/2012)
Inviato: 16 luglio 2012, 22:04
da Veldriss
mi tengo dei posti liberi, casomai dovessi aggiungere qualcosa
Re: IL REGOLAMENTO (07/2012)
Inviato: 16 luglio 2012, 22:04
da Veldriss
mi tengo dei posti liberi, casomai dovessi aggiungere qualcosa
Re: IL REGOLAMENTO (07/2012)
Inviato: 16 luglio 2012, 22:04
da Veldriss
mi tengo dei posti liberi, casomai dovessi aggiungere qualcosa
Re: IL REGOLAMENTO (07/2012)
Inviato: 16 luglio 2012, 22:15
da Veldriss
mi tengo dei posti liberi, casomai dovessi aggiungere qualcosa