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Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Inviato: 23 luglio 2014, 16:50
da Veldriss
FORTINI, CASTELLI e FORTEZZE cambiare il prezzo rispettivamente da 100-200-400 a 150-300-600 e fare in modo che ogni FORTEZZA a fine partita valga 1 PO?
(alla fine verrebbe pagata 1050 fiorini, la CATTEDRALE attualmente costa 1000 fiorini e da 1 PO come pure ogni 1000 fiorni a fine partita danno 1 PO)

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Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Inviato: 23 luglio 2014, 16:57
da Veldriss
Ridurre i bonus di attacco e difesa? A volte sembrano alti, ma sono già compensati dal limite di carte utilizzabili pari al LT del giocatore... a partita inoltrata è giusto che le armate nei territori non fortificati vengano spazzate via da un grosso esercito, se i giocatori non difendono i territori sono problemi loro.
Stesso discorso per STRATEGIA che da un +1 se il rapporto di forze è uguale o superiore a 3:1

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Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Inviato: 24 luglio 2014, 8:04
da Veldriss
Dimezzare i PO dovuti all'obiettivo terrestre, attualmente sono -2PO per ogni territorio perso del proprio Regno di partenza, +1PO per ogni territorio colorato di giallo sulla carta OBIETTIVO e +1PO per ogni territorio colorato di rosso sulla carta OBIETTIVO (+2PO se hai conquistato almeno 6 territori gialli)... praticamente diventerebbero rispettivamente -1PO, +1/2PO, +1/2PO (+1PO).

Altrimenti pensare ad un sistema differente:
niente carte obiettivo
sempre -1PO per ogni territorio perso del proprio Regno di partenza
+1/2PO per ogni territorio confinante con il proprio Regno di partenza
+1/2PO per ogni territorio non confinante con il proprio Regno di partenza, +1PO se hai conquistato almeno 6 territori confinanti

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http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 682#p14682

Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Inviato: 27 luglio 2014, 9:13
da Veldriss
Probabilmente sarà il caso di levare dal mazzo IMPERO i LASCIAPASSARE e rinominarli SALVACONDOTTI, ripristinare le TARGHE D'ORO, creare il mazzo LASCIAPASSARE con queste 2 carte e renderle acquistabili liberamente... il numero di ogni tipo di carta dovrà essere inferiore al numero dei giocatori.

Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Inviato: 13 agosto 2014, 23:09
da Veldriss
Aggiungere un bonus alle carte TECNOLOGIA riguardanti la religione, il mazzo viola per intenderci: per ognuna di queste carte che il giocatore possiede, il costo delle CATTEDRALI è ridotto di 50 fiorini... quindi massimo 200 fiorini.

La carta DIPLOMATICO si può ignorare pagando 1 PO per ogni turno di tregua che si desidera eliminare, massimo 4 turni.

Valorizzare gli edifici civili

Inviato: 9 settembre 2014, 18:23
da Veldriss
Problema di valorizzare gli edifici civili: VILLAGGIO, BORGO e CITTA'.
http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =22&t=9294

Valorizzare anche le fortificazioni?
http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 748#p14748

Re: Proposta per i mercenari

Inviato: 16 settembre 2016, 14:08
da Andrea
RossoEstremo ha scritto: Signori, buonasera.
Pensavo, e modestamente propongo: dal momento che nel medioevo, già nel '200-'300, iniziano ad affermarsi le compagnie di ventura (i Catalani a Bisanzio, lo Sforza e il Carmagnola qui...) non sarebbe più carino, invece che arruolare le solite truppe mercenarie, arruolare interi eserciti con a capo un condottiero, magari anche storicamente esistito (vedi il Carmagnola o lo Sforza di cui sopra)?
Poi questi eserciti si potrebbero far pagare non tutto e subito, ma potrebbero avere un costo di mantenimento molto elevato (a simboleggiare lo stipendio) e un'altrettanto elevata possibilità di disertare (e farsi quindi briganti) in caso di casse vuote. Inoltre si dovrebbero arruolare "a tempo": al momento dell'arruolamento si sceglie il numero di turni al termine dei quali i mercenari scompariranno.
Fattibile?
Purtroppo no, perché le maggiori compagnie di ventura si sviluppano nel 1300, 1400, oltre il periodo in questione e quindi neanche l'idea di comandanti mercenari è purtroppo fattibile. Anche il sistema di reclutamento sarebbe più complicato e poi sarebbe più difficile inserire le combo. Così la vedo io.

Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Inviato: 16 settembre 2016, 14:12
da Andrea
Veldriss ha scritto:Tecnologia STRADE, direi di limitare il numero di armate posizionabili in ogni territorio... tante quante ne consentono le tecnologie e gli edifici al giocatore.

Esempio:
In un territorio di COLLINA senza ALLEVAMENTO posso piazzare al massimo 5 armate.
In un territorio di COLLINA con ALLEVAMENTO posso piazzare al massimo 10 armate.
In un territorio di COLLINA con ALLEVAMENTO e FORTINO posso piazzare al massimo 15 armate.
MEZZO DI TRASPORTO e MEZZO DI ASSEDIO occupano l'equivalente di 5 armate.
Il VESSILLO non occupa nulla in termini di piazzamento.

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E cosa cambierebbe?

Re: RACCOLTA INFORMAZIONI STORICHE e non solo

Inviato: 16 settembre 2016, 18:38
da Veldriss
Attualmente STRADE consente di posizionare durante la FASE POSIZIONAMENTO i rinforzi in qualsiasi territorio confinante, direttamente o indirettamente con una città del giocatore, senza nessun limite... Così invece non potrei mai piazzare 20 armate in un territorio DESERTO senza nessun bonus dato dalle fortificazioni.

Re: Proposta per i mercenari

Inviato: 16 settembre 2016, 18:43
da Veldriss
Andrea ha scritto:
RossoEstremo ha scritto: Signori, buonasera.
Pensavo, e modestamente propongo: dal momento che nel medioevo, già nel '200-'300, iniziano ad affermarsi le compagnie di ventura (i Catalani a Bisanzio, lo Sforza e il Carmagnola qui...) non sarebbe più carino, invece che arruolare le solite truppe mercenarie, arruolare interi eserciti con a capo un condottiero, magari anche storicamente esistito (vedi il Carmagnola o lo Sforza di cui sopra)?
Poi questi eserciti si potrebbero far pagare non tutto e subito, ma potrebbero avere un costo di mantenimento molto elevato (a simboleggiare lo stipendio) e un'altrettanto elevata possibilità di disertare (e farsi quindi briganti) in caso di casse vuote. Inoltre si dovrebbero arruolare "a tempo": al momento dell'arruolamento si sceglie il numero di turni al termine dei quali i mercenari scompariranno.
Fattibile?
Purtroppo no, perché le maggiori compagnie di ventura si sviluppano nel 1300, 1400, oltre il periodo in questione e quindi neanche l'idea di comandanti mercenari è purtroppo fattibile. Anche il sistema di reclutamento sarebbe più complicato e poi sarebbe più difficile inserire le combo. Così la vedo io.
In realtà non è così: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 2673#p6169