Ricerca e Sviluppo Tecnologico
Inviato: 23 aprile 2022, 13:49
Nella versione GLOBAL con ALPHA 3+ ci sono 2 Tabelle per il progresso tecnologico:
TABELLA DEL PROGRESSO TECNOLOGICO 1
1. Artiglieria Potenziata: ogni unità di artiglieria può fornire un supporto maggiore. Da questo momento ogni unità di artiglieria può supportare dell’attacco 2 unità di fanteria o meccanizzate invece che una, elevando il loro fattore di attacco a 2.
2. Missili Balistici: le basi aeree sono adesso abilitate al lancio di missili balistici. Nel corso dello step dedicato ai raid di bombardamento tattici e strategici della fase di Combattimento di ogni turno, ogni base aerea operativa può effettuare un lancio di missili contro un complesso industriale, una base aerea o una base navale nemici, entro 4 spazi dalla base di lancio. Questo attacco permette il lancio di un dado per determinare I danni inflitti a quella installazione. I missili non possono essere lanciati su territori neutrali.
3. Paracadutisti: fino a 2 unità di fanteria, localizzate in ogni territorio dotato di una base aerea possono essere mosse in un territorio controllato dal nemico, posto fino a tre spazi dalla base aerea di partenza e sotto attacco da parte di altre forze dell’attaccante poste in territorio adiacenti e/o sotto assalto anfibio.
Quando si muovono le unità paracadutiste sono assoggettate alle stesse restrizioni delle unità aeree. Quindi se il territorio sotto attacco è dotato di unità antiaeree, le unità paracadutiste sono soggette a fuoco contraereo con le stesse regole delle unità aeree. Se le unità paracadutiste attaccano insieme a unità che eseguono un normale attacco terrestre possono ritirarsi normalmente per via terrestre.
4. Aumento della produzione industriale: ognuno dei complessi industriali può ora produrre ulteriori unità oltre la sua normale capacità. Complessi industriali maggiori possono mobilitare fino a 12 unità, e quelli minori fino a 4 unità. Inoltre, nella fase di riparazione dei danni. È possibile rimuovere 2 marker di danneggiamento al costo di 1 IPC (quindi a metà prezzo).
Non cambia invece il valore massimo di marker di danneggiamento che possono essere inflitti ad un singolo impianto industriale.
5. Prestiti di guerra: durante la fase di raccolta delle risorse si lancia un dado e si raccolgono tanti IPC in più tanto quanto è il risultato del dado.
6. Meccanizzati potenziati: ogni unità di fanteria meccanizzata che opera accoppiata con un carro o una unità di
artiglieria ha ora un valore di attacco pari 2. Inoltre le unità meccanizzate possono ora attaccare in profondità (blitz) senza attaccare congiuntamente con un carro.
---------------------------------------------------------------------
TABELLA DEL PROGRESSO TECNOLOGICO 2
1. Super Sommergibili: il valore di attacco dei sommergibili è ora 3 invece che 2.
2. Caccia a reazione: il valore in attacco dei caccia è ora pari a 4 (invece che 3). Inoltre nel corso di raid di
bombardamento aereo i caccia di scorta o gli intercettori ora colpiscono a 1 e 2 invece che a 1.
3. Cantieri Navali potenziati: i cantieri navali costruiscono unità a prezzi inferiori:
- Corazzate: 17 IPC
- Portaerei: 13 IPC
- Incrociatori 9 IPC
- Cacciatorpediniere: 7 IPC
- Trasporti: 6 IPC
- Sommergibili 5 IPC
4. Radar: il fuoco antiaereo sia dalle unità antiaeree sia dalle installazioni, ora colpisce con una uscita di dadi si 1 e 2 invece che solo con un 1.
5. Aerei a lungo raggio: tutte le unità aeree hanno il loro raggio di azione aumentato di 1 spazio.
6. Bombardieri Pesanti: I Bombardieri strategici sono ora bombardieri pesanti. Quando attaccano, sia in battaglia sia in raid di bombardamento strategico, si lanciano due dadi e come risultato si prende il migliore.
TABELLA DEL PROGRESSO TECNOLOGICO 1
1. Artiglieria Potenziata: ogni unità di artiglieria può fornire un supporto maggiore. Da questo momento ogni unità di artiglieria può supportare dell’attacco 2 unità di fanteria o meccanizzate invece che una, elevando il loro fattore di attacco a 2.
2. Missili Balistici: le basi aeree sono adesso abilitate al lancio di missili balistici. Nel corso dello step dedicato ai raid di bombardamento tattici e strategici della fase di Combattimento di ogni turno, ogni base aerea operativa può effettuare un lancio di missili contro un complesso industriale, una base aerea o una base navale nemici, entro 4 spazi dalla base di lancio. Questo attacco permette il lancio di un dado per determinare I danni inflitti a quella installazione. I missili non possono essere lanciati su territori neutrali.
3. Paracadutisti: fino a 2 unità di fanteria, localizzate in ogni territorio dotato di una base aerea possono essere mosse in un territorio controllato dal nemico, posto fino a tre spazi dalla base aerea di partenza e sotto attacco da parte di altre forze dell’attaccante poste in territorio adiacenti e/o sotto assalto anfibio.
Quando si muovono le unità paracadutiste sono assoggettate alle stesse restrizioni delle unità aeree. Quindi se il territorio sotto attacco è dotato di unità antiaeree, le unità paracadutiste sono soggette a fuoco contraereo con le stesse regole delle unità aeree. Se le unità paracadutiste attaccano insieme a unità che eseguono un normale attacco terrestre possono ritirarsi normalmente per via terrestre.
4. Aumento della produzione industriale: ognuno dei complessi industriali può ora produrre ulteriori unità oltre la sua normale capacità. Complessi industriali maggiori possono mobilitare fino a 12 unità, e quelli minori fino a 4 unità. Inoltre, nella fase di riparazione dei danni. È possibile rimuovere 2 marker di danneggiamento al costo di 1 IPC (quindi a metà prezzo).
Non cambia invece il valore massimo di marker di danneggiamento che possono essere inflitti ad un singolo impianto industriale.
5. Prestiti di guerra: durante la fase di raccolta delle risorse si lancia un dado e si raccolgono tanti IPC in più tanto quanto è il risultato del dado.
6. Meccanizzati potenziati: ogni unità di fanteria meccanizzata che opera accoppiata con un carro o una unità di
artiglieria ha ora un valore di attacco pari 2. Inoltre le unità meccanizzate possono ora attaccare in profondità (blitz) senza attaccare congiuntamente con un carro.
---------------------------------------------------------------------
TABELLA DEL PROGRESSO TECNOLOGICO 2
1. Super Sommergibili: il valore di attacco dei sommergibili è ora 3 invece che 2.
2. Caccia a reazione: il valore in attacco dei caccia è ora pari a 4 (invece che 3). Inoltre nel corso di raid di
bombardamento aereo i caccia di scorta o gli intercettori ora colpiscono a 1 e 2 invece che a 1.
3. Cantieri Navali potenziati: i cantieri navali costruiscono unità a prezzi inferiori:
- Corazzate: 17 IPC
- Portaerei: 13 IPC
- Incrociatori 9 IPC
- Cacciatorpediniere: 7 IPC
- Trasporti: 6 IPC
- Sommergibili 5 IPC
4. Radar: il fuoco antiaereo sia dalle unità antiaeree sia dalle installazioni, ora colpisce con una uscita di dadi si 1 e 2 invece che solo con un 1.
5. Aerei a lungo raggio: tutte le unità aeree hanno il loro raggio di azione aumentato di 1 spazio.
6. Bombardieri Pesanti: I Bombardieri strategici sono ora bombardieri pesanti. Quando attaccano, sia in battaglia sia in raid di bombardamento strategico, si lanciano due dadi e come risultato si prende il migliore.