MedioEvo Universalis III - Le carte
- Veldriss
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
Ho aggiornato il file excel che calcola le carte Obiettivo in base ai moduli... lo condivido anche se a voi fondamentalmente non serve:
https://www.mediafire.com/file/r4wjywu0 ... .xlsm/file
Invece qui la bozza quasi definitiva dell'appendice al regolamento riguardante la mappa modulare e le carte Obiettivo... cosa dite?
https://www.mediafire.com/file/6gs0f3kd ... 0.pdf/file
Riguardo il retro delle carte, ho provato altre soluzioni, ma non mi convincono... in più mi è venuto in mente che per produrle sarebbe meglio avere il retro uguale per tutte, quindi alla fine opterei per l'immagine in alto a destra:
https://www.mediafire.com/file/r4wjywu0 ... .xlsm/file
Invece qui la bozza quasi definitiva dell'appendice al regolamento riguardante la mappa modulare e le carte Obiettivo... cosa dite?
https://www.mediafire.com/file/6gs0f3kd ... 0.pdf/file
Riguardo il retro delle carte, ho provato altre soluzioni, ma non mi convincono... in più mi è venuto in mente che per produrle sarebbe meglio avere il retro uguale per tutte, quindi alla fine opterei per l'immagine in alto a destra:
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- CONTADINO LIBERO
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
Sono tutte belle, la grafica richiama il sito e mi fa piacere perché é da anni che ti seguo. L'appendice è chiarissima, complimenti davvero.
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- CASTELLANO
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
Io mi astengo dato che non le prenderò, ma continua così perché è un bellissimo lavoro. Quella in basso a destra mi piace molto magari x i capitani/sovrani
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- BANCHIERE
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
Un lavoro davvero egregio Nicola, complimenti per quanto riguarda il retro delle carte sono tutte molto belle, probabilmente quella in alto a destra è più indicata a livello pragmatico, anche se per mio gusto personale preferisco il retro con la raffigurazione dello stemma, ma più che altro è una sottigliezza
- Veldriss
- "IL CREATORE"
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
Ho iniziato la conta delle volte che viene utilizzata la singola carta Obiettivo... si va da un minimo di 1 a un massimo di 9 volte, vedi colonne di destra nell'immagine:
Ho già iniziato il fix con il Sultanato degli Hafsidi dove c'erano un minimo di 1 e un massimo di 4... adesso il minimo è 2.
Non potrò farlo sicuramente per tutti, ma sarà più bilanciato di prima
EDIT: finito... ho fatto sparire tutti i 9, mi sono rimasti sette 8 e quattro 1.
Nella sezione DOWNLOAD troverete il file excel aggiornato e il modulo delle regole riguardante le carte Obiettivo e la mappa modulare: viewtopic.php?f=61&t=13555
Ho già iniziato il fix con il Sultanato degli Hafsidi dove c'erano un minimo di 1 e un massimo di 4... adesso il minimo è 2.
Non potrò farlo sicuramente per tutti, ma sarà più bilanciato di prima
EDIT: finito... ho fatto sparire tutti i 9, mi sono rimasti sette 8 e quattro 1.
Nella sezione DOWNLOAD troverete il file excel aggiornato e il modulo delle regole riguardante le carte Obiettivo e la mappa modulare: viewtopic.php?f=61&t=13555
- Veldriss
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
Ok, passiamo al mazzo carte Calamità e carte Tesoro... entrambe questi mazzi non sono necessari, esiste già un mazzo Tesoro nella scatola del gioco e il mazzo Calamità è sostituito da una meccanica di lancio dei dadi per determinare la Calamità che colpirà i giocatori.
Per creare le carte Calamità servirà un'immagine per ognuna di loro, le calamità elencate nel regolamento sono:
Alluvione
Carestia
Congiura
Crociata
Epidemia
Eresia
Guerra Civile
Incendio
Inquisizione
Invasione Barbara
Pirati
Rivolte
Tempesta
Terremoto
Il mazzo Calamità esisteva sin dal 1999, negli anni si è parzialmente modificato e storicizzato, passando da 19 carte a 12 nel 2015 (con 2 carte CROCIATA), ora sono 14.
Qui le immagini utilizzate già dal 1999:
Se avete qualche idea per le immagini delle ultime 3 (ALLUVIONE, INCENDIO e TERREMOTO), altrimenti si potrebbero inserire nuove immagini per tutte se avete qualcosa da proporre
Per creare le carte Calamità servirà un'immagine per ognuna di loro, le calamità elencate nel regolamento sono:
Alluvione
Carestia
Congiura
Crociata
Epidemia
Eresia
Guerra Civile
Incendio
Inquisizione
Invasione Barbara
Pirati
Rivolte
Tempesta
Terremoto
Il mazzo Calamità esisteva sin dal 1999, negli anni si è parzialmente modificato e storicizzato, passando da 19 carte a 12 nel 2015 (con 2 carte CROCIATA), ora sono 14.
Qui le immagini utilizzate già dal 1999:
Se avete qualche idea per le immagini delle ultime 3 (ALLUVIONE, INCENDIO e TERREMOTO), altrimenti si potrebbero inserire nuove immagini per tutte se avete qualcosa da proporre
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- CASTELLANO
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
Sarebbe bello avere come Calamità diverse carte Invasione Barbara con già direzione e composizione armata, anche x la Crociata con le tre direzioni Alessandria Costantinopoli e Gerusalemme. X le immagini lascio a voi
- Veldriss
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
Ci stavo giusto pensando... per evitare tiri dei dadi... però potrebbe capitare che non sia fattibile se i moduli della mappa utilizzati per quella partita non comprendono l'area prevista dalla carta.Mr Holly ha scritto:Sarebbe bello avere come Calamità diverse carte Invasione Barbara con già direzione e composizione armata, anche x la Crociata con le tre direzioni Alessandria Costantinopoli e Gerusalemme. X le immagini lascio a voi
Si potrebbe ovviare con 2 opzioni diverse sulla carta, ma non basterebbero comunque.
Un'altra soluzione potrebbe essere aumentare il numero di carte calamità che si vuole siano più frequenti durante la partita... ad esempio:
- 2x CARESTIA
- 3x CROCIATA
- 2x PIRATI
- 2x EPIDEMIA
- 1x GUERRA CIVILE
- 1x TEMPESTA
- 1x RIVOLTE
- 2x BARBARI
- 3x ERESIA
- 3x INQUISIZIONE
- 4x CONGIURA
- 2x ALLUZIONE
- 2x INCENDIO
- 1x TERREMOTO
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- CASTELLANO
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
X le invasioni barbariche basta mettere nel mazzo solo le carte che includono l area di gioco
- Veldriss
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Re: MedioEvo Universalis III - Le carte
Quindi con determinate combinazioni di moduli, non essendoci possibili punti di ingresso di invasioni, basterebbe rimuovere dal mazzo tutte le carte in questione.Mr Holly ha scritto:X le invasioni barbariche basta mettere nel mazzo solo le carte che includono l area di gioco
Oppure basterebbe lasciarle nel mazzo e nel caso l'area di ingresso non fosse disponibile, si pesca 1 altra calamità.