MedioEvo Universalis III - La mappa

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
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Veldriss
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Ho finito di inserire tutti gli oggetti sulla mappa, poi ho ridimensionato tutto in modo da proporzionare l'aspetto complessivo:
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Adesso ho iniziato il lavoro di posizionamento definitivo di ogni singolo oggetto in modo che occupino nel miglior modo possibile lo spazio, ma soprattutto non vadano ad intersecare le divisioni modulari di 400x300 mm. in cui poi verrà suddivisa la mappa (i tratteggi viola indicano le suddivisioni dei moduli):
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C'è ancora parecchio da fare... e poi vorrei inserire altro...
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Veldriss
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Sto lavorando sul modulo POLITICO e CULTURALE: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 40&t=11798

Questo potrebbe essere un esempio di layout con le icone RELIGIONE e CULTURA sui vari territori della mappa:
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Oppure per ovviare alle miriadi di icone che sovraffollerebbero la mappa potrei optare per un'altra soluzione:
- icone 1 volta sola nei Regni
- icone nei territori che fanno eccezione rispetto al Regno

Queste le icone per indicare RELIGIONE e CULTURA di tutto il Regno:
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Queste le icone per indicare RELIGIONE e CULTURA dei singoli territori che fanno eccezione:
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Questo il risultato finale:
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Mr Holly
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Posso solo dire che la prima la preferisco, è bellissima,ma capisco che nei territori più piccoli porterebbe ad un po'di caos. Comunque lavoro splendido
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Ho preparato le aree fuori mappa per gestire i prestiti della banca... 2 soluzioni: la prima con una delle immagini prese dalle carte Tecnologie fatte da Omar, la seconda una delle immagini di Dorè prese da un libro sulle Crociate... Ho postato le foto anche su FB ed è subito piaciuta la prima immagine, molto più semplice ed adatta ad un boardgame:

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Di conseguenza, nonostante avessi già preparato una serie di immagini per la gestione dei barbari, la prima immagine delle seguenti sarà la prescelta:

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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Anteprima della mappa generale:

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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Qualche dettaglio:

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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Ciao Nicola, scusami, mi puoi mandare la mappa in qualche modo così che possa stamparla anch'io?
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Mr Holly ha scritto:Ciao Nicola, scusami, mi puoi mandare la mappa in qualche modo così che possa stamparla anch'io?
Scarica link https://we.tl/t-9yDTsTyTNJ valido fino al 14 marzo 2020
2 elementi
MAPPA 1600 01.pdf 1000 MB
MAPPA 1600 01.tif 300 MB

Aspetta a stamparla perchè stiamo correggendo parecchia roba ;)
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Grazie mille lavoro fantastico
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Re: MedioEvo Universalis III - La mappa

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Mr Holly ha scritto:Grazie mille lavoro fantastico
GRAZIE MILLE!!!

Ho sistemato il bordo e aggiunto lettere, numeri e separatori per i vari moduli della mappa:
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Adesso devo provare a riportare sulla mappa la merce associata alla città (cubetti colorati) e le aree di partenza per i barbari (i territori con le fiamme):
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Ho preparato le fiamme... ho scaricato un'immagine da internet, ho semplificato i colori, ho estratto le forme delle fiamme e ho assemblato il mio fuoco:
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Poi le ho posizionate in tutta la mappa come l'originale... solo che secondo me non sono distribuite in modo omogeneo su tutta la mappa... Ad esempio ci sono 3 territori "barbari" nel raggio di pochissimi territori in area scandinava (vedi immagine qui sotto) e poi in alcune aree non c'è nulla (secondo me il Regno di Scozia dovrebbe avere 1 territorio "barbaro"). Capisco la logica usata nella mappa, cioè di NON posizionare i territori "barbari" adiacenti ai Regni giocanti, ma così facendo ci sono Regni come i Mamelucchi, Ungheresi, Francesi e Inglesi che prima di vedere armate barbare ai confini dei propri territori ne passa di tempo... Quindi potrei: rinunciare ad inserire i territori "barbari" con le fiamme, oppure aggiungerne qualcuno dove ritengo utile e/o necessario... tenendo anche conto del fatto che questa mappa è modulare, per cui potrei anche pensare di avere almeno 1 territorio "barbaro" in ogni modulo...
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