Le CARTE
Inviato: 29 aprile 2009, 12:38
Sto preparando alcune modifiche alle CARTE...
Comincio a buttar giù qualche idea per le TECNOLOGIE (aggiungo un'immagine, tanto chi ci gioca sa di cosa sto parlando):

Direi di fare una "combo" con ARCHITETTURA per i 3 EDIFICI COMMERCIALI:
AGRICOLTURA: oltre al resto, se possiedi ARCHITETTURA, consente di costruire FATTORIA
MINIERE: oltre al resto, se possiedi ARCHITETTURA, consente di costruire MINIERA
MONETE: oltre al resto, se possiedi ARCHITETTURA, consente di costruire MERCATO
...al massimo, togliamo "se possiedi ARCHITETTURA"...
MONOTEISMO: oltre al resto, +1 armata rinforzo ogni turno (chi è scomunicato no)
MISTICISMO: oltre al resto, +1 armata rinforzo ogni turno
Vorrei metter qualcosa su TEOLOGIA, ci sto pensando
ESERCITO: lo sposterei nel "ramo rosso", allo stesso livello di MONETE
TEATRO: oltre al resto, +5 al limite di popolazione in città (attrazione per gli abitanti)
MUSICA: oltre al resto, +5 al limite di popolazione in città (attrazione per gli abitanti)
LEGGE: diminuisce il limite per la RIBELLIONE di -1 (invece di ribellarsi con 4 o meno, si ribellerebbero con 3 o meno, quindi si potrebbero tenere minimo 4 armate sul territorio anziché 5)
DEMOCRAZIA: diminuisce il limite per la RIBELLIONE di -1 (invece di ribellarsi con 3 o meno, si ribellerebbero con 2 o meno, quindi si potrebbero tenere minimo 3 armate sul territorio anziché 5)
A parte che DEMOCRAZIA vorrei levarla e aggiungere delle carte che rispecchino i vari tipi di governo che esistevano nel Medioevo... con relativi bonus e malus.
ASTRONOMIA: voglio aggiungere un bonus per la nuova carta IMPERO (AMMIRAGLIO), ma non so ancora cosa...
DEISMO, LETTERATURA, FILOSOFIA, MEDICINA, TESSITURA sto pensando se aggiungere qualcosa...
Comincio a buttar giù qualche idea per le TECNOLOGIE (aggiungo un'immagine, tanto chi ci gioca sa di cosa sto parlando):

Direi di fare una "combo" con ARCHITETTURA per i 3 EDIFICI COMMERCIALI:
AGRICOLTURA: oltre al resto, se possiedi ARCHITETTURA, consente di costruire FATTORIA
MINIERE: oltre al resto, se possiedi ARCHITETTURA, consente di costruire MINIERA
MONETE: oltre al resto, se possiedi ARCHITETTURA, consente di costruire MERCATO
...al massimo, togliamo "se possiedi ARCHITETTURA"...
MONOTEISMO: oltre al resto, +1 armata rinforzo ogni turno (chi è scomunicato no)
MISTICISMO: oltre al resto, +1 armata rinforzo ogni turno
Vorrei metter qualcosa su TEOLOGIA, ci sto pensando
ESERCITO: lo sposterei nel "ramo rosso", allo stesso livello di MONETE
TEATRO: oltre al resto, +5 al limite di popolazione in città (attrazione per gli abitanti)
MUSICA: oltre al resto, +5 al limite di popolazione in città (attrazione per gli abitanti)
LEGGE: diminuisce il limite per la RIBELLIONE di -1 (invece di ribellarsi con 4 o meno, si ribellerebbero con 3 o meno, quindi si potrebbero tenere minimo 4 armate sul territorio anziché 5)
DEMOCRAZIA: diminuisce il limite per la RIBELLIONE di -1 (invece di ribellarsi con 3 o meno, si ribellerebbero con 2 o meno, quindi si potrebbero tenere minimo 3 armate sul territorio anziché 5)
A parte che DEMOCRAZIA vorrei levarla e aggiungere delle carte che rispecchino i vari tipi di governo che esistevano nel Medioevo... con relativi bonus e malus.
ASTRONOMIA: voglio aggiungere un bonus per la nuova carta IMPERO (AMMIRAGLIO), ma non so ancora cosa...
DEISMO, LETTERATURA, FILOSOFIA, MEDICINA, TESSITURA sto pensando se aggiungere qualcosa...