Pagina 3 di 5

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 22 gennaio 2021, 13:08
da Veldriss
Ho aggiornato l'immagine precedente per evitare di fare collezione di ogni singolo step ;)
Se non vedete cambiamenti, dovete cancellare la cache di navigazione (quantomeno le immagini memorizzate).

Sto sostituendo le immagini con quelle del gioco, ho inserito un logo per ogni FASE in modo che se un domani mi invento qualcosa per quella FASE sono già a posto.

Ho semplificato lo schema del CARICO/SCARICO in basso a sinistra.

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 26 gennaio 2021, 17:59
da Veldriss
Pensavo di rifare, già che ci sono, anche le immagini frontali dei pannelli giocatori:
Immagine

- araldica grande al centro

- nome del Regno in alto al centro dello stesso colore della zona di terra in cui si trova

- sfondo immagine della scatola, ma un pò sbiadita in modo da risaltare l'araldica e il nome del Regno

- 2 colonne con grafica usata anche sulla mappa e sul regolamento in leggera trasparenza con logo della religione (nel mio caso queste 2 colonne arrivano fino a terra perchè si infilano nella basetta in legno per circa 1 cm.; se qualcuno volesse stampare la stessa cosa, probabilmente sarà meglio creare la versione con queste colonne staccate da terra di 1 cm. come sul lato esterno e superiore).

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 28 gennaio 2021, 11:23
da Veldriss
Sto chiedendo ad un fan del gioco che abita in Germania quanto verrebbe a costare un set completo di miniature per gli edifici civili e religiosi che si è messo a costruire per il gioco.

Il set completo di miniature dovrebbe essere:
3 capitali religiose, ma sarebbe bello avere anche la 4° capitale religiosa per l'Antipapa.
10 capitali dei giocatori.
Musulmani: 5 edifici livello I, 4 edifici livello II, 3 edifici livello III.
Orda d'Oro: 1 edificio livello I, 1 edificio livello II, 1 edificio livello III.
Cristiani: 28 edifici livello I, 20 edifici livello II, 15 edifici livello III (altrimenti sarebbe meglio divedere Cattolici da Ortodossi:
Cattolici: 21 edifici livello I, 15 edifici livello II, 10 edifici livello III
Ortodossi: 7 edifici livello I, 5 edifici livello II, 3 edifici livello III ).
Nella scatola non ci sono i "Porti Lontani", sono porti navali costruiti sulla costa in assenza di un insediamento, ne servirebbero 10.

Sua risposta:
André ha scritto:OK, I am confused. I, so far, made a set of buildings for the Christian factions, the Muslims and the Khanat. Further I made a mosque for the Muslims, a pagoda for the Khanat, and church for each faction. I made a the AL Aqsa mosque as muslim relegious capital and st. Peter for Rome. To mark the extra victory points that can be earned. But i am working on a relegious rule set.
E giustamente ha ragione, ho confuso le chiese con le capitali dei Regni... adesso ripreparo l'elenco completo GIUSTO ;)

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 24 febbraio 2021, 8:52
da Veldriss
Ho iniziato ad assemblare i PANNELLI GIOCATORE:
Immagine

Immagine

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 24 febbraio 2021, 11:14
da Composer87
Wonderful job! :D

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 24 febbraio 2021, 13:48
da Federaky
Molto beli i Pannelli

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 24 febbraio 2021, 20:04
da Veldriss
Riprovo a fare l'elenco per il set completo di miniature, visto che ha aggiunto anche i porti lontani:

3 capitali religiose (Roma, Costantinopoli, Gerusalemme), ma sarebbe bello avere anche la 4° capitale religiosa per l'Antipapa, ad esempio Avignone.

3-4 Cattedrali per ogni giocatore (personalizzate per ogni fazione)... difficilmente un giocatore arriva ad avere 3 Cattedrali, ancora più difficile averne 4, però per le nostre partite lunghe potrebbe capitare, soprattutto dopo aver cambiato parecchie regole sulle Cattedrali.

Per gli edifici civili, all'inizio pensavo di dover considerare solo i Regni di partenza con edifici autoctoni, ma giustamente se il Khanato dell'Orda d'Oro conquistasse i territori dell’Europa Centrale, giustamente gli edifici civili dovrebbero essere sostituiti con quelli dei mongoli... quindi ne servirebbero molti di più...

Musulmani: 10 edifici livello I, 8 edifici livello II, 6 edifici livello III.
Orda d'Oro: 6 edifici livello I, 4 edifici livello II, 3 edifici livello III.
Cattolici: 30 edifici livello I, 20 edifici livello II, 15 edifici livello III.
Ortodossi: 10 edifici livello I, 8 edifici livello II, 6 edifici livello III.

Porti Lontani ne servirebbero 10-12.

---------------------------------------------------

Quindi, dovendo essere più precisi e abbondanti per non rischiare di non avere miniature sufficienti in casi particolari, l'elenco definitivo dovrebbe essere:
- 4 capitali religiose (Roma, Costantinopoli, Gerusalemme, Avignone)
- 40 cattedrali (4 Cattedrali personalizzate per ogni fazione)
- Musulmani: 10 edifici livello I, 8 edifici livello II, 6 edifici livello III
- Orda d'Oro: 6 edifici livello I, 4 edifici livello II, 3 edifici livello III
- Cattolici: 30 edifici livello I, 20 edifici livello II, 15 edifici livello III
- Ortodossi: 10 edifici livello I, 8 edifici livello II, 6 edifici livello III
- Porti Lontani: 12

Direi che ci siamo, giusto?

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 24 febbraio 2021, 20:11
da Mr Holly
Direi perfetto

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 24 febbraio 2021, 22:41
da Composer87
Si, sembra perfetto anche a me ;)

Re: Medioevo Universalis III

Inviato: 25 febbraio 2021, 7:17
da Veldriss
Stavo pensando di aggiungere gli edifici specifici per i barbari, ma secondo me sarebbe uno spreco... Nel senso che tendenzialmente tendono a sparire progressivamente dalla mappa e difficilmente si riprendono, salvo sporadici colpi di scena dovuti a calamità o ribellioni (solo 1 volta in tutte le partite fatte ci è capitato che vincessero loro eliminando tutti i giocatori).

Quindi piuttosto ad inizio partita per i barbari userei gli edifici civili dei Regni giocanti in base alla zona della mappa e/o alla religione indicata.