Studio finale nuove carte Tecnologia
Inviato: 20 luglio 2010, 9:57
Grazie mille Deply, lo contatterò al più presto
Per quanto riguarda le carte sono quasi in dirittura d'arrivo per la scelta del disegnatore che si caricherà l'onere di rifare tutta la grafica... per cui è ora di dare la "mazzata finale" anche alle tipologie di carte che vorrei modificare e/o aggiungere.
5 anni fa ho cominciato a giocare a World of Warcraft e mi ha sempre affascinato il sistema di personalizzazione dei personaggi in quel gioco: ogni classe ha a disposizione 71 PUNTI da distribuire a piacimento in 3 SPECIALIZZAZIONI notevolmente differenti fra loro; ogni SPECIALIZZAZIONE ha un massimo di 76 punti e ce ne vogliono almeno 51 per arrivare a prendere la specializzazione migliore in fondo... è chiaro che ci sono delle combinazioni migliori e usate maggiormente dai giocatori, ma a seconda di cosa si vuole fare nel gioco è meglio specializzarsi in maniere differenti... se calcolate che ci sono più di 5 milioni di giocatori in Europa con 5 milioni di cervelli diversi...
L'idea era di applicare lo stesso concetto alle mie TECNOLOGIE, però non l'ho mai messo in pratica per mancanza di voglia e tempo... adesso ho voglia, vediamo se salta fuori pure il tempo
Dovrei aver finito ieri di raccogliere le idee, salvo imprevisti, e raccolte alla rinfusa su questo foglio:
Adesso ho cominciato una prima razionalizzazione e mi sono creato uno schema di partenza:
L'idea principale creata nel 1999 rimane:
5 SPECIALIZZAZIONI
24 TECONOGIE
3 LIVELLI MASSIMO
Cosa cambierà?
5 SPECIALIZZAZIONI rimarranno invariate
24 TECONOGIE diventeranno probabilmente 30-32
3 LIVELLI MASSIMO diventeranno 4 (dove ci sarà una TECNOLOGIA SPECIALE)
Il giocatore potrà scegliere sempre un massimo di 24 tecnologie, ma farò in modo che potrà avere massimo 2 o 3 TECNOLOGIE SPECIALI di livello 4 sulle 5 SPECIALIZZAZIONI disponibili.
Per quanto riguarda le carte sono quasi in dirittura d'arrivo per la scelta del disegnatore che si caricherà l'onere di rifare tutta la grafica... per cui è ora di dare la "mazzata finale" anche alle tipologie di carte che vorrei modificare e/o aggiungere.
5 anni fa ho cominciato a giocare a World of Warcraft e mi ha sempre affascinato il sistema di personalizzazione dei personaggi in quel gioco: ogni classe ha a disposizione 71 PUNTI da distribuire a piacimento in 3 SPECIALIZZAZIONI notevolmente differenti fra loro; ogni SPECIALIZZAZIONE ha un massimo di 76 punti e ce ne vogliono almeno 51 per arrivare a prendere la specializzazione migliore in fondo... è chiaro che ci sono delle combinazioni migliori e usate maggiormente dai giocatori, ma a seconda di cosa si vuole fare nel gioco è meglio specializzarsi in maniere differenti... se calcolate che ci sono più di 5 milioni di giocatori in Europa con 5 milioni di cervelli diversi...
L'idea era di applicare lo stesso concetto alle mie TECNOLOGIE, però non l'ho mai messo in pratica per mancanza di voglia e tempo... adesso ho voglia, vediamo se salta fuori pure il tempo
Dovrei aver finito ieri di raccogliere le idee, salvo imprevisti, e raccolte alla rinfusa su questo foglio:
Adesso ho cominciato una prima razionalizzazione e mi sono creato uno schema di partenza:
L'idea principale creata nel 1999 rimane:
5 SPECIALIZZAZIONI
24 TECONOGIE
3 LIVELLI MASSIMO
Cosa cambierà?
5 SPECIALIZZAZIONI rimarranno invariate
24 TECONOGIE diventeranno probabilmente 30-32
3 LIVELLI MASSIMO diventeranno 4 (dove ci sarà una TECNOLOGIA SPECIALE)
Il giocatore potrà scegliere sempre un massimo di 24 tecnologie, ma farò in modo che potrà avere massimo 2 o 3 TECNOLOGIE SPECIALI di livello 4 sulle 5 SPECIALIZZAZIONI disponibili.