TECNOLOGIE

Se avete domande sul regolamento del prototipo postate qui.
Jacta Alea Esto
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 marzo 2018, 21:23

TECNOLOGIE

Messaggio da leggere da Jacta Alea Esto »

Hello,

This is regarding the BANKS technology:

Q1. The extra amount for the loan must be reimbursed as well, correct ?

Q2. Since COINAGE is a pre-requisite to BANKS, a player with BANKS can thus purchase up to 10 army units (FV); 5 for COINAGE et 5 for BANKS.

This regarding the TACTICS technology:

Q3. Does the following sentence mean that, following a military setback, only that last captain to have led a battle will lose a level ?
Prototype Rulebook, page 39 ha scritto: Possibility to combine attacks with more Captains and armies without intermediate penalty.
Or is it something else ?

Graziemille!

P.s. la versione italiana non aiuta molto:
Puoi effettuare attacchi combinati con più eserciti e Capitani senza malus intermedi.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: TECNOLOGIE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Q1: yes, the loan is part of your florins.

Q2: yes

Q3: yes, but you can also attack with 2 armies of which 1 only with the Captain... for example 1 army from land and 1 army from sea... or 2 armies from land, but from 2 different directions.
Laenir
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 settembre 2019, 4:44

Re: TECNOLOGIE

Messaggio da leggere da Laenir »

Ciao!

Ho una perplessità sempre riguardo la tecnologia TATTICA, in realtà è la stessa domanda del primo post ovvero: cosa vuol dire la parte che recita:”Dopo una sconfitta con più eserciti e Capitani, solo l’ultimo Capitano che ha condotto un attacco è penalizzato”? Non mi è chiaro perchè ,da quello che ho letto e capito nelle regole (leggo quelle aggiornate da te qui nel sito) ,nella fase combattimento per attaccare un territorio devi dichiarare il capitano da cui parte l’attacco e non è specificato se sia possibile dichiarare più capitani contemporaneamente per lo stesso attacco (questo è il caso in cui questa tecnologia la interpreto come “con una sconfitta anche con 3 capitani contemporaneamente solo uno viene abbassato di livello o rimosso dal gioco”
oppure se si intende che attaccando a turno con diversi capitani (presi singolarmente) un territorio e perdendo per esempio due attacchi solo uno dei due capitani viene abbassato.


Altra domanda, riguardo INVESTITURA: la tecnologia dice che si può comprare un VF addizionale per 15 fiorini, volevo solo la conferma che si potesse comprarne soltanto uno, o è possibile pagare per esempio 45 fiorini e comprarne 3 (senza limiti)?


Altra domanda, la tecnologia MERCATO recita:” Puoi commerciare tra le tue città”. Città in realtà sarebbe il terzo livello di edificio civile ma ho il dubbio che si intenda che è possibile il commercio tra Centri Abitati dello stesso giocatore, qual è l’interpretazione corretta?



Grazie per il chiarimento!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: TECNOLOGIE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Laenir ha scritto:Ho una perplessità sempre riguardo la tecnologia TATTICA, in realtà è la stessa domanda del primo post ovvero: cosa vuol dire la parte che recita:”Dopo una sconfitta con più eserciti e Capitani, solo l’ultimo Capitano che ha condotto un attacco è penalizzato”? Non mi è chiaro perchè ,da quello che ho letto e capito nelle regole (leggo quelle aggiornate da te qui nel sito) ,nella fase combattimento per attaccare un territorio devi dichiarare il capitano da cui parte l’attacco e non è specificato se sia possibile dichiarare più capitani contemporaneamente per lo stesso attacco (questo è il caso in cui questa tecnologia la interpreto come “con una sconfitta anche con 3 capitani contemporaneamente solo uno viene abbassato di livello o rimosso dal gioco”
oppure se si intende che attaccando a turno con diversi capitani (presi singolarmente) un territorio e perdendo per esempio due attacchi solo uno dei due capitani viene abbassato.
Ciao, riguardo TATTICA effettivamente sarebbe meglio specificare che si può dichiarare l'attacco con più CAPITANI contemporaneamente... grazie per la segnalazione, correggerò.

Laenir ha scritto:Altra domanda, riguardo INVESTITURA: la tecnologia dice che si può comprare un VF addizionale per 15 fiorini, volevo solo la conferma che si potesse comprarne soltanto uno, o è possibile pagare per esempio 45 fiorini e comprarne 3 (senza limiti)?
Solo 1 a turno.

Laenir ha scritto:Altra domanda, la tecnologia MERCATO recita:” Puoi commerciare tra le tue città”. Città in realtà sarebbe il terzo livello di edificio civile ma ho il dubbio che si intenda che è possibile il commercio tra Centri Abitati dello stesso giocatore, qual è l’interpretazione corretta?
Centri abitati della stesso giocatore, è un refuso di terminologie usate nel mio regolamento originale del prototipo, anche qui correggerò, grazie per la segnalazione.

Laenir ha scritto:Grazie per il chiarimento!
A te :)
Rispondi