CARTE IMPERO

Se avete domande sul regolamento del prototipo postate qui.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Qualcuno mi sta chiedendo l'esatto numero di carte del mazzo IMPERO da utilizzare in base al numero dei giocatori...
Qui di seguito l'elenco completo da 2 a 10 giocatori per chi avesse acquistato tutto:

Immagine

Allego anche file PDF:
Medioevo_Universale_ELENCO_CARTE_NUMERO_GIOCATORI.pdf
Diakos_Riki ha scritto:IMPERO
non mi è chiara la carta genio, si parla di bonus ma non capisco che bonus sia, già oltre al + di dado
+1 al tiro del dado, +2 se hai la tecnologia INGEGNERIA... presumo questo? Leggi le Tecnologie.
Bonus negli assedi, leggi gli assedi.

Appena sarà disponibile il regolamento in PDF potrò anche citare il testo e linkare la pagina.

count tido ha scritto:- Does the Corsair get discarded even if its territory does not activate?
No, discard the Corsair after the activation... but if a Thief or Killer hit your Corsair, you also lose the activation.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ianis78
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:25

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Ianis78 »

Carta Templare -
Prototipo.
Se ho capito bene questa carta vale per tutti giusto?
Anche per i regni musulmani?
In teoria se sono un Hafside posso usarla?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ianis78 ha scritto:Carta Templare -
Prototipo.
Se ho capito bene questa carta vale per tutti giusto?
Anche per i regni musulmani?
In teoria se sono un Hafside posso usarla?
Si, non abbiamo personalizzato le carte per ogni fazione o religione, troppo complesso e costoso.
Diakos_Riki
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 gennaio 2013, 13:32

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Diakos_Riki »

Ciao
Il Corsaro
Una volta attivato la zona di mare viene colpita sempre o colpisce solo una volta e poi si scarta?


non mi sembra fortissima se ruba una sola volta 3 merci
però troppo forte se rimane per sempre :)

Grazie
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Diakos_Riki ha scritto:Ciao
Il Corsaro
Una volta attivato la zona di mare viene colpita sempre o colpisce solo una volta e poi si scarta?


non mi sembra fortissima se ruba una sola volta 3 merci
però troppo forte se rimane per sempre :)

Grazie
Tu attivi il CORSARO per la zona di mare e poi decidi quando attivarlo, ricordati che ci sono altre carte IMPERO che possono eliminare o rubare il CORSARO e quindi disattivarlo nella zona di mare che avevi scelto.

Sono 3 merci se sei di 1° LT, 9 merci se sei di 3° LT... se possiedi GILDE uccidi anche 3-6-9 armate in base al tuo LT.
Una volta giocato il CORSARO si scarta... forse non è potentissimo, forse è scarso.

E' una carta aggiunta durante la campagna di crowdfunding, se hai idee per modificarla, parliamone ;)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Francesco Forleo ha scritto:Ma è possibile avere due mercanti attivi contemporaneamente?
Si, i MERCANTI sono cumulabili, i GABELLIERI non sono cumulabili... controlla la simbologia sulle carte.
Diakos_Riki
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 gennaio 2013, 13:32

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Diakos_Riki »

Ciao Nicola ho una domanda sulla carta Ladro,
io posso guardare e poi rubare una carta ad un avversario, se lui possiede un ladro posso rubarlo e usarlo immediatamente quindi sottraendogli 2 carte (il ladro piu un'altra) ?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Diakos_Riki ha scritto:Ciao Nicola ho una domanda sulla carta Ladro,
io posso guardare e poi rubare una carta ad un avversario, se lui possiede un ladro posso rubarlo e usarlo immediatamente quindi sottraendogli 2 carte (il ladro piu un'altra) ?
Esatto
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Lorenzo ha scritto:La carta impero cardinale è stata molto contestata nelle nostre due partite perchè considerata troppo vantaggiosa, la stiamo usando nel modo corretto? Un giocatore che la utilizza durante la fase diplomazia prende il controllo di una cattedrale e la sposta in un suo territorio, togliendo praticamente 50 fiorini di introito più 1000 di costruzione e guadagnandone 50 di introito.
Esatto.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: CARTE IMPERO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Jacta Alea Esto ha scritto:Q1. Are cards that are a burden to other players, such as the Diplomat, the Miser [IT=Avaro], and the Usurer, discarded once their effect is over ?
Yes, they are discarded when their effect is over.

Jacta Alea Esto ha scritto:Q2. Can a Killer eliminate (or a Thief steal) cards that have been played, but that are still in effect (Diplomat, Miser, Usurer, Princess) ?
If you buy Gilde technology you can eliminate these cards when they are delivered to you.
If you want, you can introduce this improvement (eliminate or steal) about Empire cards that are still in effect and tell us if it's a nice improvement :D

Jacta Alea Esto ha scritto:Q3. Once the Usurer has been played to its owner's benefit, is it kept or discarded ?
You discard it when its effect is over.

Jacta Alea Esto ha scritto:Q4. Once the Patron [IT=Mecenate] has been played, is it kept or discarded ?
It is played during the purchase phase and discarded.
Rispondi