L'attaccante non può perdere tutte le truppe, almeno 1 armata non può partecipare all'attacco e deve rimanere sul mezzo di trasporto.Diakos_Riki ha scritto:Combattimento
es . ho carro da guerra + TOT truppe + capitano nel mio territorio, attacco un territorio vicino, perdo tutte le truppe, il capitano perde un livello o muore se lvl 1
,il difensore prende il PO?
il carro da guerra viene vinto dai difensori o rimane nel territorio di partenza?
poi c'è un dubbio sugli attacchi multipli, possono attaccare territori solo con un capitano ? se vicino ho un territorio posso raccogliere le truppe con un altro carro e portarle direttamente dove voglio attaccare o devo metterle dove c'è il capitano e da li attaccare o avere un altro capitano? non so se mi son spiegato bene.
Capitano di livello 1 se ridotto di 1 livello viene eliminato.
L'esercito che attacca deve avere 1 Capitano, ma puoi caricare rinforzi su vari mezzi e portarli a quel Capitano... esempio: se attacchi il Veneto dalla Lombardia, i rinforzi devono arrivare tutti in Lombardia; se possiedi la tecnologia TATTICA puoi attaccare anche con eserciti dalla Toscana o dalla Croazia o da una galea nel Mar Adriatico.
Qui devo fare una precisazione: l'attacco avviene dal territorio adiacente quello del difensore, ma l'attaccante deve avere i PM per potersi muovere nel territorio del difensore in caso di vittoria.wolftod ha scritto:Una battaglia campale dura finchè uno dei due eserciti è stato completamente annientato o è possibile che una delle due parti decida di ritirarsi? Se si, come?
L'attaccante può decidere di ritirarsi dal combattimento e rimanere nel territorio da cui è partito l'attacco. Se si ritirara il CAPITANO viene ridotto di 1 livello, se il Capitano era di livello 1, viene eliminato.
Per la discussione a riguardo, ti consiglio di intervenire nella discussione RITIRATA, RESA, PRIGIONIERI e RISCATTO: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =33&t=9296
Ad ogni turno di combattimento puoi giocare al MASSIMO un numero di carte IMPERO pari al tuo LT, ma devono essere tutte diverse fra loro, al turno successivo puoi scegliere se rigiocarle o ritirarle prima di tirare i dadi... a fine combattimento non scarti quelle sopravvissute.wolftod ha scritto:Combattimento:
pag.24: risultato per carte e miniature. Le carte impero giocate ad ogni turno di combattimento sono pari all'LT del giocatore, e rimangono in campo per tutta la battaglia? Hanno effetto anche in tutti i turni di combattimento successivi a quello in cui sono state giocate? Alla fine del combattimento le scarto tutte?
Yes, you can just exchange units at any given point.count tido ha scritto:- Armies are, as they are in Risk, just numbers of FV, if one puts down 1 Knight or 2 Heavy Infantry does not matter? If this is the case, can you just exchange units at any given point to show your own FV and more efficiently use ones transports?
No, commercial transports can use their armies capacity.count tido ha scritto:- When commercial transports are used to support a war transport and carry their own units, do they then use their commercial capacity, which they would normally use for the transported goods?
I'm not sure I understood the question correctly, but yes, a battle is just one dice roll of an attack. The attack ends when the defender has been completely defeated or the attacker retires.count tido ha scritto:- Is a battle just one dice roll of an attack? If so, can the attack end, other than with one army being completely defeated? Or does one attack just consist of just everyone rolling dice once per turn?
The attackers armies have to be in the besieged territory.count tido ha scritto:- At a siege, since pitched battles are usually done over borders, do the attackers armies have to be in the besieged territory, or do they declare a siege from an adjacent one?
Yes, 1 for each LT of the player, max 3 Captains.count tido ha scritto:- Is there a limit on enlisting a number of captains with Military?
You can place hidden FV only during the Placement phase.count tido ha scritto:- Combat reserve can just be added at any point during a battle provided, one bought them earlier that turn and hidden behind their player screen?