Riporto il testo vecchio...
INQUISIZIONE: viene colpita la vittima primaria e tutti i giocatori della stessa religione. Vengono processate tutte le carte IMPERO delle vittime (PAPA, ANTIPAPA e SALVACONDOTTO esclusi). Per ogni CATTEDRALE posseduta, le vittime possono evitare il processo ad 1 carta IMPERO a loro scelta. Se le vittime possiedono TEOLOGIA possono evitare il processo a 2 carte IMPERO. FILOSOFIA annulla l’effetto di TEOLOGIA, UNIVERSITÀ annulla l’effetto delle CATTEDRALI. Un giocatore non vittima gestirà l’INQUISIZIONE. INQUISIZIONE e vittima lanciano 1D6 per ogni processo, se il risultato dell’INQUISIZIONE è più alto la carta è eliminata, altrimenti è salva; se le vittime possiedono FANATISMO, l’INQUISIZIONE vince anche i risultati pari.
Calamità INQUISIZIONE
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Re: Calamità INQUISIZIONE
Quasi sicuramente confermerò questa opzione perchè in questo modo le probabilità che questa calamità colpisca la religione con il maggior numero di giocatori sono più alte.Veldriss ha scritto:Viene colpita la vittima primaria e tutti i giocatori della stessa religione.
In sostituzione avrei ipotizzato il lancio di 1D4 per le 4 religioni in gioco, ma potrebbero essere anche solo 3 o 2 o 1 sola a seconda del numero di giocatori.
Meglio lanciare 1D4 per la zona di terra e se in quella zona ci sono giocatori di diversa religione, si tira 1D4 per vedere chi è la vittima primaria e quindi la religione colpita dall'INQUISIZIONE.
Testo aggiornato...
INQUISIZIONE: viene colpita la vittima primaria e tutti i giocatori della stessa religione (lanciare 1D4 per la zona di terra e se in quella zona ci sono giocatori di diversa religione, lanciare 1D4 per vedere chi è la vittima primaria e quindi la religione colpita).
- Vengono processate tutte le carte IMPERO delle vittime.
- Per ogni CATTEDRALE posseduta, le vittime possono evitare il processo ad 1 carta IMPERO a loro scelta.
- Se le vittime possiedono TEOLOGIA possono evitare il processo a 2 carte IMPERO.
- FILOSOFIA annulla l’effetto di TEOLOGIA.
- UNIVERSITÀ annulla l’effetto delle CATTEDRALI.
- Un giocatore non vittima gestirà l’INQUISIZIONE: INQUISIZIONE e vittima lanciano 1D6 per ogni processo, se il risultato dell’INQUISIZIONE è più alto la carta è eliminata, altrimenti è salva; se le vittime possiedono FANATISMO, l’INQUISIZIONE vince anche i risultati pari.
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Re: Calamità INQUISIZIONE
Versione quasi definitiva...
INQUISIZIONE: viene colpita la vittima primaria e tutti i giocatori della stessa religione (lanciare 1D4 per la zona di terra e se in quella zona ci sono giocatori di diversa religione, lanciare 1D4 per vedere chi è la vittima primaria e quindi la religione colpita).
- Vengono processate tutte le carte IMPERO delle vittime.
- Per ogni CATTEDRALE posseduta, le vittime possono evitare il processo ad 1 carta IMPERO a loro scelta.
- Se le vittime possiedono TEOLOGIA possono evitare il processo ad ulteriori 2 carte IMPERO.
- FILOSOFIA annulla l’effetto di TEOLOGIA.
- UNIVERSITÀ annulla l’effetto delle CATTEDRALI.
- Un giocatore non vittima gestirà l’INQUISIZIONE e verrà nominato Grande Inquisitore: Grande Inquisitore e vittima lanciano 1D6 per ogni processo, se il risultato del Grande Inquisitore è più alto la carta è eliminata, altrimenti è salva; se le vittime possiedono FANATISMO, il Grande Inquisitore vince anche i risultati pari.
INQUISIZIONE: viene colpita la vittima primaria e tutti i giocatori della stessa religione (lanciare 1D4 per la zona di terra e se in quella zona ci sono giocatori di diversa religione, lanciare 1D4 per vedere chi è la vittima primaria e quindi la religione colpita).
- Vengono processate tutte le carte IMPERO delle vittime.
- Per ogni CATTEDRALE posseduta, le vittime possono evitare il processo ad 1 carta IMPERO a loro scelta.
- Se le vittime possiedono TEOLOGIA possono evitare il processo ad ulteriori 2 carte IMPERO.
- FILOSOFIA annulla l’effetto di TEOLOGIA.
- UNIVERSITÀ annulla l’effetto delle CATTEDRALI.
- Un giocatore non vittima gestirà l’INQUISIZIONE e verrà nominato Grande Inquisitore: Grande Inquisitore e vittima lanciano 1D6 per ogni processo, se il risultato del Grande Inquisitore è più alto la carta è eliminata, altrimenti è salva; se le vittime possiedono FANATISMO, il Grande Inquisitore vince anche i risultati pari.