La creazione di MedioEvo Universalis
Inviato: 17 febbraio 2009, 13:46
Rendere il prototipo "il meno prototipo possibile" non era così facile come sembra... anzi, era piuttosto complicato una volta analizzato sotto tutti i punti di vista... proviamo a fare un quadro generale per vedere cosa mi attendeva dietro l'angolo?
Problema N°1: il nome del gioco
Problema N°2: una mappa storica e non fantastica
Problema N°3: una scatola che contenesse il tutto
Problema N°4: i carriarmatini di RisiKo usati come armate
Problema N°5: le navi e le merci di Serenissima usate per commerciare
Problema N°6: le navi di Civilization usate per combattere
Problema N°7: le basi in polistirolo di Shogun
Problema N°8: le spade di Shogun
Problema N°9: le miniature di Shogun
Problema N°10: le pedine di Shogun
Problema N°11: i mazzi di carte e le immagini usate
Problema N°12: le monete di Marco Polo, Serenissima e Anno Domini
Problema N°13: le città di Civilization
Problema N°14: le fortificazioni di Anno Domini
Problema N°15: i cavalli di Napoleon in Europe
Problema N°16: i cammelli di Through the Desert
Problema N°17: i dadi
Problema N°18: le regole sulla diplomazia
Problema N°19: le broschures
Problema N°20: il Regolamento
... altro ancora sicuramente...
Visti così tutti insieme fanno spavento e sinceramente mi sarei sparato subito anch'io all'idea di dover toccare tutti questi punti... nemmeno io mi aspettavo qualcosa di così drastico (a tal punto da avere un gioco completamente nuovo), all'inizio pensavo di cambiare le 4 cose più importanti che sicuramente mi avrebbero dato problemi in futuro: il nome, la scatola, la mappa e i carriarmatini...
Poi mi sono lasciato prendere la mano e ho continuato
Vediamo un pò cosa ho combinato:
Problema N°1: il nome del gioco
Problema N°2: una mappa storica e non fantastica
Problema N°3: una scatola che contenesse il tutto
Problema N°4: i carriarmatini di RisiKo usati come armate
Problema N°5: le navi e le merci di Serenissima usate per commerciare
Problema N°6: le navi di Civilization usate per combattere
Problema N°7: le basi in polistirolo di Shogun
Problema N°8: le spade di Shogun
Problema N°9: le miniature di Shogun
Problema N°10: le pedine di Shogun
Problema N°11: i mazzi di carte e le immagini usate
Problema N°12: le monete di Marco Polo, Serenissima e Anno Domini
Problema N°13: le città di Civilization
Problema N°14: le fortificazioni di Anno Domini
Problema N°15: i cavalli di Napoleon in Europe
Problema N°16: i cammelli di Through the Desert
Problema N°17: i dadi
Problema N°18: le regole sulla diplomazia
Problema N°19: le broschures
Problema N°20: il Regolamento
... altro ancora sicuramente...

Visti così tutti insieme fanno spavento e sinceramente mi sarei sparato subito anch'io all'idea di dover toccare tutti questi punti... nemmeno io mi aspettavo qualcosa di così drastico (a tal punto da avere un gioco completamente nuovo), all'inizio pensavo di cambiare le 4 cose più importanti che sicuramente mi avrebbero dato problemi in futuro: il nome, la scatola, la mappa e i carriarmatini...
Poi mi sono lasciato prendere la mano e ho continuato

Vediamo un pò cosa ho combinato: