Re: Introduzione leader
Inviato: 30 settembre 2016, 14:16
Ricordati del regolamento però,è una delle cose principali. Comunque bella questa idea dei REGGENTI. 

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- bonus in battaglia ok, direi così come lo hai pensato dovrebbe andare bene, magari provare a dargli un bonus minore quando esce dai suoi territori per attaccare.aspez ha scritto:Allora si potrebbe fare così:
1) GUERRA: il re dona bonus in battaglia (+1 in attacco e +2 in difesa se combatte all'interno del proprio Regno di partenza). Nelle battaglie in cui combatte il RE l'avversario non può fare prigionieri ad eccezione del RE stesso (i soldati morirebbero pur di difendere il loro signore). Nei territori dove si trova il RE non ci possono essere rivolte e il territorio in cui risiede paga il doppio delle tasse (per mantenere la Corte).
- visto il ritmo di gioco ed il tempo reale che rappresenta 1 turno di gioco, direi che basta 1 solo turno per pagare il riscatto.aspez ha scritto:2) CATTURA DEL RE: se il mio re viene catturato ho 2-3 turni per pagarne il riscatto con la metà dei miei Fiorini, la totalità dei miei prigionieri di guerra oppure 2 territori (uno scelto da me e uno da chi ha il re in ostaggio). Nei turni in cui il RE è catturato e per tutti i turni in cui io sono senza RE le tasse che riscuoto sono ridotte del 30% (casomai bilancia questo valore, l'ho messo a caso. L'idea però è che l'assenza del RE favorisce la riscossione dei piccoli signori locali a discapito del Regno).
- direi 1 o 2 PO, forse meglio +1 PO per chi fa giustiziare il RE nemico e -2 PO per chi non ha pagato il riscatto.aspez ha scritto:3) MORTE DEL RE: se in 2-3 turni non ho riscattato il mio re allora chi l'ha catturato lo giustizia e guadagna PO, mentre io che sono rimasto senza RE perdo PO (le quantità di PO guadagnati e persi sceglile tu che sei più pratico di me).
- non penso sia il caso di costringere il nuovo RE a recarsi fisicamente in un posto per essere incoronato, potrebbe non riuscirci mai perché bloccato dagli avversari.aspez ha scritto:4) IL RE È MORTO, VIVA IL RE! dopo la morte del RE bisogna eleggerne obbligatoriamente un altro. Il nuovo RE dovrà essere un Capitano (non so se sono previste altre cariche nel gioco, comunque dovrà essere qualcosa tipo un generale o un ministro). Il Capitano che viene designato per l'incoronazione dovrà partire dal punto in cui si trova e recarsi nella Cattedrale più vicina oppure nel Castello oppure, se è prevista dai regolamenti del gioco, nella Capitale.
Ovviamente conviene scegliere un Capitano nelle vicinanze perché si sbrighi ad essere incoronato RE e il giocatore possa tornare a riscuotere le tasse per intero.