Ovviamente sto già lavorando al rivestimento della scatola grande, ma sono ancora in alto mare...
- un pò perché non ho ancora deciso esattamente come impostare la grafica, pensavo di farla simile alla precedente con immagini delle crociate di Dorè sui bordi, però vorrei aggiungere i loghi delle ditte che hanno partecipato direttamente o indirettamente alla realizzazione del prototipo (componentistica varia, soldatini 1:72, oggetti in legno, stampe, carte)... poi vorrei far capire che la scatola in realtà è una doppia scatola con all'interno di una metà il gioco base e nell'altra metà l'espansione... ecc ecc
- un pò perché sto cercando ancora la ferramenta da applicare alla scatola... l'idea sarebbe utilizzare la ferramenta come quella dei bauli: 1 o 2 chiusure anteriori, 2 cerniere posteriori e 8 angoli di rinforzo (perché adesso la scatola è in legno con spigoli vivi e sono già sicuro che se non la proteggo rovinerei la stampa di rivestimento in pochissimo tempo).
Mi piacerebbe averla di ottone oppure oro lucido o opaco.
Ho girato le ferramente della zona, ma NESSUNA ha gli angoli di protezione...

Ho cercato su internet per 2 giorni finché ho trovato un sito internet http://www.ferramentatrifiletti.it dove c'erano delle cose interessanti... gli ho scritto spiegandogli in breve il mio problema e loro inizialmente mi hanno proposto con questi 3 oggetti:
cerniera posteriore:

chiusura anteriore:

altra chiusura anteriore:

angolo:

Non sarebbe male come soluzione, sicuramente la seconda chiusura anteriore è fuori luogo... ma anche la prima è un pò troppo voluminosa... invece mi piacciono molto gli angoli qui sopra e le cerniere posteriori (primo oggetto sulla sx) della foto qui sotto:

Ovviamente non posso avere la ferramenta con finiture diverse per ogni pezzo... per cui ci sto ancora pensando... sto per andare in un negozio indicatomi da un'amica dove potrebbero avere quel che cerco... speriamo!